Unesco Cities Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Il percorso

Si snoda lungo l’asse o Cividale-Palmanova-Aquileia, tra i più suggestivi nel panorama mondiale.
La partenza è da Cividale del Friuli, città che fu capitale per i Longobardi, l’arrivo è ad Aquileia, ex avamposto Romano che oggi rappresenta uno dei siti archeologici più importanti dell’Italia del Nord.
Nel mezzo si attraversa Palmanova, “la città stellata”, per la sua pianta poligonale con 9 vertici.
Cividale ed Aquileia per la loro bellezza storica e architettonica sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Da qui, come è facile intuire, il nome della manifestazione, unica al mondo nel suo genere. Da notare la leggera discesa del percorso, che passa dai 135slm della partenza, ai 20 mls di Palmanova a 1slm dell’arrivo ad Aquileia.

▪ Requisiti

Possono partecipare alla gara i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il 20° anni di età alla data della manifestazione, quale che sia la loro condizione di tesseramento da parte di società di promozione sportiva e/o affiliazione alla Fidal/Iaaf. E’ obbligatoria per tutti i partecipanti la presentazione della tessera assicurativa RUNCARD nominativa (sottoscrivibile on line sul sito WWW.RUNCARD.COM – Codice Comitato 106) e del certificato medico di idoneità agonistica. Gli atleti stranieri non tesserati in Italia dovranno invece compilare e sottoscrivere un’auto dichiarazione liberatoria predisposta dall’Unesco Cities Marathon in conformità alle norme vigenti nel proprio Paese. Per informazioni di dettaglio è possibile consultare il regolamento della manifestazione (Regolamento).

▪ Quote di iscrizione

E’ possibile iscriversi individualmente o, nel caso di società, iscrivere gruppi di atleti. La quota individuale cresce con l’avvicinarsi della gara, salendo dai 20 ai 60 euro.

▪ Scadenza

La scadenza per le iscrizioni online è fissata per le ore 24 del 21 marzo. Sarà comunque possibile effettuare iscrizioni fino al giorno della gara recandosi personalmente agli stand appositamente allestiti.

▪ Organizzazione

Comitato organizzatore locale Unesco City Marathon
tel. +39 040 829 190 – fax +39 040 382 972
info@unescocitiesmarathon.it
www.unescocitiesmarathon.it

Segnala errori


*

*

*

captcha