Top

Maratone Ottobre / Piemonte

Vedi tutti gli eventi

Turin Marathon

Turin Marathon

Domenica 2 ottobre 2016 si correrà la XXX edizione della Turin Marathon, una manifestazione podistica internazionale riconosciuta dalla IAAF.

La gara: Competitiva e Non Competitiva

La 30ª edizione della Turin Marathon si divide tra Gara Competitiva e Gara Non Competitiva. La manifestazione, che prende il nome di Gran Premio La Stampa, è riconosciuta dalla IAFF come gara internazionale ed è stata inserita nel calendario AIMS. Il percorso sarà lo stesso del 2015,con la gara che si disputerà su un tracciato lineare e cittadino di 42,195 chilometri, con gli atleti che attraverseranno le vie storiche ed parchi più suggestivi di Torino. Il percorso è abbordabile anche chi si affaccia allo splendido mondo delle maratone per la prima volta, ma soprattutto è molto adatto anche agli atleti che sono alla ricerca del proprio personal best.

Informazioni di Gara

La partenza della Gara è prevista perle ore 9:30 in Piazza San Carlo a Torino, mentre la linea del traguardo sarà posizionata in Piazza Castello. Il tempo limite di gara è di 5h30′. Tutti gli atleti regolarmente iscritti alla Turin Marathon (sia nella Sezione Competitiva che nella Sezione NON Competitiva) nei 2 giorni precedenti alla partenza riceveranno pettorali e pacchi gara comprensivi di chip. A fine gara tutti i finisher riceveranno invece il diploma di partecipazione e la medaglia.

Gli atleti ammessi alla 30ª Turin Marathon

Per poter partecipare alla Gara Competitiva bisogna essere nati almeno nel 1996 (e quindi aver già compiuto 20 anni oppure compierli entro la fine del 2016). Inoltre per completare l’iscrizione è necessario essere tesserati FIDAL per la stagione 2016 ed in alternativa essere tesserati per Enti di Promozione Sportiva che siano convenzionati FIDAL fino a tutto l’anno 2016. Saranno ammessi alla gara anche i possessori della tessera RUNCARD e gli atleti di nazionalità straniera iscritti ad una federazione affiliata alla IAAF. Per poter partecipare alla Gara Non Competitiva gli atleti al momento dell’iscrizione devono presentare un certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera che sia valido almeno fino al 2 ottobre 2016.

Iscrizione: date e costi

Per poter partecipare alla 30ª edizione della Turin Marathon è necessario completare l’iscrizione che può essere effettuata on-line, via mail, via fax, via posta, oppure recandosi in uno dei punti di iscrizione dislocati su tutto il territorio nazionale. La quota di iscrizione è di 50 euro per chi si registrerà entro il 25 luglio 2016, di 60 euro per chi si iscriverà tra il 26 luglio ed il 19 settembre 2016, e di 70 euro per gli scritti dell’ultimo momento che sceglieranno di iscriversi alla competizione tra il 20 ed il 25 settembre 2016. L’iscrizione è gratuita per tutti gli atleti disabili della categoria wheelchair iscritti al CIP.

Organizzatori

Team Marathon S.S.D.
telefono +39 011 455 9959 – fax +39 011 407 6054
info@teamarathon.it
www.teamarathon.it

Booking.com

Cerca evento per mese

Cerca evento per data

Dove vuoi correre?

© Mezzamaratona.net 2016. All right reserved.