Trofeo La Noela

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Trofeo La Noela

Trofeo La Noela

Lunedì 15 agosto 2016 è prevista a Cloz, in provincia di Trento, la prima edizione del Trofeo La Noela, corsa podistica non competitiva lungo un percorso di 4,200 Km.
Partenza alle ore 8.00
La partenza e l’arrivo sono previsti in località Mulini di Cloz, nei pressi della partenza del Parco Fluviale Novella. Il circuito prevede tre tratti: arancione, giallo e verde.
Tratto arancione: partenza località Mulini, entrata nel Parco Fluviale Novella, percorso su sentiero attrezzato
Tratto giallo: percorso in forra, uscita in località “le Cianele”.
Tratto verde: percorso su c.c. Dambel lungo i meleti, ritorno lungo la strada ai mulini di Cloz.
Il tratto in forra potrà essere percorso solo con camminata veloce e non di corsa, indossando il caschetto che sarà distribuito all’entrata e poi ritirato all’uscita della forra da parte degli organizzatori.

Il Trofeo La Noela si svolge all’interno del Parco Fluviale Novella: un percorso naturalistico della Valle di Non che si snoda per circa 3,5 km nei comuni di Cloz, Dambel e Romallo, attraverso boschi e canyon mozzafiato. Il filo conduttore del percorso è l’acqua che, con la sua continua azione erosiva sulle rocce è alla base della morfologia del territorio, caratterizzato da una spettacolare forra con stretti passaggi e pareti verticali.
Partendo dai Mulini di Cloz il percorso è composto da due diversi tratti: la valle a V e la forra, che presenta i passaggi più angusti.
Lungo il torrente Novella, che nasce sul Monte Luco presso il Passo Palade, ci sono diversi ponti che permettono l’attraversamento della profonda forra.

Organizzazione
Associazione Parco Fluviale Novella Onlus
Tel. 0463 432064

info@parcofluvialenovella.it
www.parcofluvialenovella.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE