Treviso Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Enti organizzatori e atleti partecipanti

Organizzata dall’ASD Treviso Marathon, la Treviso Marathon 1.4 è una gara aperta ad atleti tesserati italiani e stranieri (a patto che il tesseramento risulti valido nell’anno 2017, in caso contrario andrà tempestivamente rinnovato) che coprirà una distanza di km 42,195. Inserita nei calendari ufficiali IAAF (“Internationa Association of Athletics Federations”), AIMS (“Association of International Marathons and Distance Races”) e FIDAL, la Treviso Marathon 1.4 è alla sua quattordicesima edizione, e ogni anno registra un successo sempre maggiore in termini di partecipanti e spettatori.

▪ Modalità di iscrizione e partecipazione

Appuntamento fisso di inizio primavera, la Treviso Marathon 1.4 prevede la compilazione di un modulo d’iscrizione che può essere scaricato dal sito ufficiale della manifestazione e inviato via fax o e-mail, oppure compilato presso la sede ufficiale dell’ente organizzatore o ancora presso gli stand itineranti della Treviso Marathon presenti durante le altre gare in programma.

▪ Quote di partecipazione, premi e bonus

La quota di partecipazione base ammonta a 29,00 per chi si iscrive dal 15 al 20 ottobre 2016; aumenta poi progressivamente fino ad ammontare a 50 euro per chi si iscrive nell’ultima settimana utile, ossia fino al 28 febbraio 2017. Per gli atleti che hanno partecipato a tutte e tredici le precedenti edizioni della Treviso Marathon, indipendentemente dalla data di iscrizione la quota di partecipazione ammonta sempre a 29 euro. Tale somma va versata attraverso bonifico o bollettino postale. La gara è aperta a uomini e donne e il primo premio per il vincitore di ciascuna categoria è di 1.200 euro, ma può arrivare anche a 2.500 euro per gli uomini – qualora il vincitore ultimasse la gara in un tempo massimo di 2h 12’00’’ – e 2000 euro per le donne – qualora la vincitrice ultimasse la gara in un tempo massimo di 2h 34’ 00’’.

▪ Tempo massimo e cerimonia di premiazione

Il tempo massimo fissato per l’ultimazione della gara è di sei ore, mentre la premiazione è immediata soltanto per i primi tre classificati di entrambe le categorie, maschile e femminile. Per gli altri vincitori – ovvero gli atleti classificatisi dal quarto al decimo posto, premiati alcuni con una somma in denaro (il quarto e il quinto), altri con premi in natura – si terrà successivamente una cerimonia di premiazione. La mancata partecipazione (fatto salvi motivi gravi certificabili) comporta la rinuncia al premio.

▪ Organizzazione

ASD Treviso Marathon
Tel. +39 0438 413255 – Fax +39 0438 413475
iscrizioni@trevisomarathon.com
www.trevisomarathon.com

Segnala errori


*

*

*

captcha