Trento Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un percorso nuovo caratterizza l’edizione 2016

L’Asd Città di Trento, per questa edizione, ha deciso di definire un nuovo percorso, sempre sulla distanza di 21,097 Km, che si sviluppa lungo un solo giro ed è interamente racchiuso nella zona urbana della città. Le caratteristiche del fondo valle dell’Adige, nel quel si trova il capoluogo trentino, sono quelle di una pendenza impercettibile e quindi il percorso della Trento half _Marathon non presenta grandi asperità; l’unica salita presente all’interno del percorso misura 300 metri di lunghezza e la sua pendenza media è del 2%. Per i restanti chilometri, si susseguono falsopiani in leggera salita e discesa, anche questi con una pendenza impercettibile. Queste caratteristiche rendono il percorso della VI edizione particolarmente adatto a chi ricerca un buon riscontro cronometrico.

▪ Prezzi e scadenze

Per iscriversi alla Trento Half Marathon l’ultima scadenza è quella del 29 settembre prossimo, tre giorni prima della gara.
– Entro il 31 luglio 15 euro
– Entro il 20 settembre 25 euro
– Dal 21 settembre al 29 settembre 35 euro (solo in presenza di pettorali ancora disponibili)

Il numero massimo di partecipanti ammessi è fissato in 2500 atleti.

▪ Cosa comprende la quota d’iscrizione

Il pagamento da diritto al pacco gara, al pettorale, all’assistenza medica ed all’assicurazione, alla custodia degli indumenti personali, al ristoro all’arrivo, al buono “pasta party”, al microchip di cronometraggio, ai ristori e spugnaggi durante il percorso, ed al servizio di docce che si trova a circa 100 metri dalla linea d’arrivo, presso la palestra “Bresadola”. Inoltre per tutti, a prescindere dalla classifica, una medaglia ed un diploma di partecipazione.

▪ Come iscriversi

Tramite scheda di iscrizione, che deve essere completamente compilata e spedita al numero di fax degli organizzatori, ovviamente insieme alla ricevuta del pagamento effettuato, e con allegato sia una fotocopia del certificato medico, che della tessera Fidal. Per l’iscrizione, da effettuare online, attraverso il portale Eternow, e pagamento attraverso la carta di credito, oppure attraverso un bonifico bancario, sia dall’Italia che dall’estero.

▪ Requisiti per la partecipazione

Per partecipare alla Trento Half Marathon è necessario aver compiuto 18 anni prima della data di svolgimento della corsa; la partecipazione è aperta sia ad atleti italiani che stranieri, ed è necessario essere tesserati, per l’anno in corso a società che siano affiliate alla Fidal, oppure in possesso della RUNCARD, che deve essere “abbinata” al certificato medico, “specifico per atletica leggera”. Gli atleti che gareggiano con la Runcard sono tenuti a rispettarne integralmente le normative. Possono partecipare anche atleti stranieri residenti all’estero, a condizione di essere tesserati per federazioni iscritte alla IAAF. Nel caso di extracomunitari dovrà essere presentato il “permesso di soggiorno”, oppure il visto d’ingresso.

▪ Organizzatori

Asd Città di Trento
via Zanella 4, 38122 Trento

whttp://www.trentorunningfestival.it/
info@trentorunningfestival.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE