TrailDoloMitica

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

TrailDoloMitica

TrailDoloMitica

Domenica 28 agosto 2016 si corre a Padola in Val Comelico (BL) la TrailDoloMitica Ecomaratonh: iscriversi è d’obbligo per gli amanti della disciplina.

Sabato 27 agosto 2016 chiuderanno le iscrizioni per la maratona del giorno successivo, ovvero quella del 28 agosto 2016, a Padola in Val Comelico: si tratta dell’Ecomaratona delle Dolomiti 2016, evento di Trail-running che sarà in grado di mettere in moto la voglia di partecipare degli appassionati di questa disciplina.

▪ I due percorsi della TrailDoloMitica 2016

Saranno ben due gli eventi che vedranno protagonisti Padola: il primo di essi prende il nome di TrailDoloMitica Eco-Trail, il cui percorso si snoda su 22 chilometri suddivisi in zone dove le salite e soprattutto la pendenza non verranno di certo a mancare.

Il secondo evento, che si svolgerà sempre nella giornata del 28 agosto 2016, sarà la TrailDoloMitica Eco-Marathon, evento che lascerà senza fiato i partecipanti alla gara: il percorso si snoderà in quarantadue chilometri, ovvero il doppio rispetto al precedente, ed esso sarà in grado di mettere per davvero a dura prova la resistenza di una persona.

▪ Il programma completo dell’evento

Sabato 27 sarà una giornata particolare, visto che sarà dedicata alla preparazione all’evento: questa giornata inizierà con la distribuzione del materiale da gara, ovvero il numero di corridore e di alcuni pacchi regalo contenente omaggi di ogni tipo.
A seguire l’Expo Village, che aprirà alle dieci del mattino, vi sarà la guida a Val Comelico, che durerà circa un’ora e trenta: essa inizierà il dopo pranzo, alle 14.30.
A seguire questo particolare evento vi sarà la WalkDoloMitica “Nordic Walking” 10 Km, che permetterà di conoscere una delle zone maggiormente belle di Padola mentre, alle ore diciotto, vi sarà la presentazione ufficiale dei percorsi che caratterizzeranno la TrailDoloMitica.

Il 28 agosto 2016 sarà dedicato alla competizione vera e propria dato che, alle ore 8.30, partecipare alle due gare di Ecomaratona delle dolomiti 2016 sarà possibile: i corridori dovranno presentarsi con almeno un’ora d’anticipo per poter evitare che, la manifestazione stessa, possa partire in ritardo.
Alle ore 12 sarà aperto il ristoro, dedicato ai visitatori ed accompagnatori dei corridori, dove la musica e gli ottimi cibi non mancheranno ed infine, alle ore 15.30, sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori ed all’assegnazione di premi speciali per i corridori che si sono fatti maggiormente notare e per quelli fortunati.

▪ Come iscriversi alle competizioni

Le due competizioni di Ecomaratona delle Dolomiti 2016 sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione, ovvero http://www.traildolomitica.it: basterà selezionare l’evento ed effettuare il pagamento online mediante bonifico bancario.

L’iscrizione all’Ecomaratona delle Dolomiti 2016 sarà di 39 euro se effettuata prima del sette agosto, di 45 se effettuata entro il 24 agosto e di cinquanta euro entro il 27.

Per l’evento Ecotrial si parla di 29 euro entro il sette agosto e di 35 dopo tale data: nel costo sono compresi, oltre al numero, l’assistenza medica in caso di problematiche ed il ristoro dopo la gara, nonché la partecipazione alla premiazione.

▪ Organizzatori

Associazione SOL OMNIBUS LUCET
info@traildolomitica.it
www.traildolomitica.it

Segnala errori


*

*

*

captcha