Trail del Moscato

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Il percorso

Il percorso attraversa le località della provincia di Cuneo di Santo Stefano Belbo (paese natale di Cesare Pavese), Cossano Belbo, Castiglione Tinella e Mango: si svolge attraverso le meravigliose e aspre colline dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, lungo sentieri, carrarecce, sterrati vigneti, boschi e piccoli borghi con una natura rigogliosa.

Il tracciato si presenta impegnativo ma privo di tratti esposti.
Le colline delle Langhe rappresentano uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi d’Italia per il loro paesaggio vitivinicolo e boschivo. Dalle sommità dei rilievi la vista spazia fino alla Catena Alpina sin oltre il massiccio del Monte Rosa. Il territorio offre anche ottimi prodotti enogastronomici e numerosi agriturismi dove poter degustare il cibo e il vino locale, come Moscato, Barolo, Barbaresco, tartufi.

▪ Le altre gare

Oltre al Trail del Moscato sono previste tre gare che prendono il nome dai romanzi di Cesare Pavese e partono tutte dalla piazza Umberto I° di Santo Stefano Belbo:
Lavorare stanca di 54 km e 2800 m di dislivello positivo, con partenza ore 7.30 (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri). Gara qualificante per il ” Ultra-Trail du Mont-Blanc®” – Gara del Grand Prix IUTA ULTRATRAIL 2014 – Gara del Corto circuito solidale ( cicuito “I run for find the Cure”)
Paesi tuoi di 21 Km 1100 m di dislivello positivo con partenza ore 9.30 (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri)
Sali scendi non competitiva di 10 km 550 m di dislivello positivo con partenza ore 10.00.

Sullo stesso percorso sono previste anche due camminate di Nordik Walking rispettivamente di 21 km e di 11 km, con partenza ore 10.15.
Inoltre è prevista una camminata enogastronomica con partenza alle 10:30 organizzata in 5 tappe: il percorso si svolge attraverso vigneti e agriturismi per consentire di gustare i prodotti locali abbinati ad un ottimo vino tipico.

Alle ore 11.00 sempre sulla Piazza di Santo Stefano Belbo è prevista la manifestazione Kids fun run corsa di 2 km attraverso il centro storico dove potranno partecipare tutti i bambini e ragazzi fino a 13 anni.

▪ La manifestazione verso la solidarietà

L’ A.S.D. Dynamic Center desidera orientare la manifestazione verso la solidarietà: la manifestazione infatti è inserita in un corto circuito solidale, 30 gare di trail e non solo, in cui gli organizzatori si sono impegnati a versare parte del ricavato per contribuire al sostentamento dell’ostello SHARP per giovani disabili in Kenya.

▪ Iscrizioni

Iscrizioni su www.wedosport.net

▪ Organizzatori

ASD Dynamic Center Valle Belbo

www.dynamic-center.it
info@dynamic-center.it

Segnala errori


*

*

*

captcha