Primo Trail di Dante – San Giuliano Terme (PI)

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Primo Trail di Dante – San Giuliano Terme (PI)

Domenica 3 luglio 2011: 1° Trail di Dante, gara di circa 25 km con partenza ed arrivo da San Giuliano Terme in provincia di Pisa. Anteprima della prima Eco-Maratona dei Monti Pisani che si svolgerà nella primavera 2012. Evento organizzato dal G.P. dil. La Galla di Pisa con il Comune di San Giuliano Terme (Sport & Ambiente che vede l´Assessore Francesco Verdianelli in prima linea) e da Pisa Sporting Club Service.

Ritrovo alle ore 7.00 presso gli impianti sportivi sangiulianesi per la distribuzione dei pettorali ai tavoli delle iscrizioni e dei pacchi gara.

Partenza alle ore 8,30 presso le Terme Bagni di Pisa; da lì il serpentone dei runners si snoderà verso il Passo di Dante. A quel punto il percorso proseguirà verso il Castagno e lungo i sentieri CAI numero 14 e 16 verso Mirteto e Foce Pennecchio. Sarà il sentiero “Tobler” il teatro della gara, attorno al Monte Faeta entrando prima nel Comune di Calci e poi in provincia di Lucca, da dove inizierà la dura salita che porterà sino alla sommità del Faeta, a 831 metri di altezza. La gara continuerà in discesa con il ritorno dal Campo di Croce, Foce Pennecchio e lungo il Pian della Conserva per ritornare al Passo di Dante e scendere a San Giuliano Terme dall’Anfiteatro con l’arrivo trionfale dentro la pista dello Stadio.

Un evento che potrà essere goduto dagli appassionati, amici, compagni di squadra e colleghi podisti salendo da Agnano, Asciano e Santa Maria del Giudice.

Oltre 60 i premiati (nelle varie categorie) con prodotti e premi in natura. Al primo uomo e prima donna un paio di scarpe da trail running modello ´Cascadia´ Brooks.

Disponibili gli spogliatoi e le docce dello stadio con servizio deposito borse. Tempo limite massimo: 4 ore e 30 minuti.

Informazioni e iscrizioni

Segnala errori


*

*

*

captcha