Strasalerno Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un evento che si è evoluto

L’evoluzione: è questo il termine che contraddistingue questo particolare evento competitivo, ovvero la Strasalerno Half Marathon, che nel 1995 nasce come semplice gara podistica su percorso urbano.
Col passare degli anni, l’evento ha riscosso un grande successo al punto tale da rendere l’evento uno di quelli maggiormente importanti nel calendario italiano della disciplina sportiva.
Nel 2001, dopo sole sei edizioni, la competizione si trasforma in Half Marathon, con percorso stabilito sulla distanza di 21,097 chilometri.

▪ Il percorso dell’evento di Salerno

La Half Marathon di Salerno non si contraddistingue solo per la sua lunga storia e per l’evoluzione che l’ha vista protagonista.
Essa si contraddistingue anche per il semplice fatto che, il suddetto evento, si svolge su un percorso urbano completamente piano.
Saranno quindi assenti le pendenze ripide e quelle leggere, rendendo la gara uniforme sotto questo profili ma non per ciò meno intrigante e impegnative.

Ogni anno oltre mille atleti prendono parte a questa gara, che è divenuta un appuntamento fisso per gli amanti della gara competitive.
Inoltre, ad affiancare la Half Marathon, vi sarà anche una gara podistica non competitiva il cui percorso sarà pari a 3,5 chilometri, evento che riesce ad ottenere pure esso un grandissimo successo anno dopo anno.

▪ Come iscriversi alla gara

Per poter prendere parte alla Strasalerno, fissata in data 23 ottobre del 2016, si potranno inviare i documenti richiesti, nonché la ricevuta di pagamento, all’indirizzo mail degli organizzatori della manifestazione, ovvero iscrizione.gara@gmail.com.
In alternativa, sarà possibile inviare la documentazione sfruttando il numero di fax o attraverso il sito web www.cronometrogara.it.

▪ I costi dell’iscrizione ed i documenti richiesti

Per quanto riguarda i documenti richiesti, essi sono quello d’identità, il codice della tessara FIDAL o Runcard, il certificato medico che attesta l’idoneità sportiva e la ricevuta di pagamento.
Saranno tre le date di scadenza da rispettate per poter partecipare a questa manifestazione: la prima è quella del 30 settembre, con costo pari a sedici euro.
La seconda è compresa tra il 1 ottobre ed il giorno 18 dello stesso mese, con costo d’iscrizione pari a venti euro mentre, fino al 20 ottobre, sarà possibile inoltrare l’iscrizione pagando venticinque euro, posti liberi permettendo.

▪ Organizzazione

A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova
Tel. 08.9723707

info@strasalerno.it
www.strasalerno.it

Segnala errori


*

*

*

captcha