Santa Klaus Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Santa Klaus Half Marathon

Santa Klaus Half Marathon

Domenica 13 dicembre 2015 a Belluno si correrà la XI Santa Klaus Half Marathon.

Si tratta della più tradizionale corsa dei Babbi Natale, la prima nata in Italia: tutti i partecipanti infatti devono indossare un vestito da Babbo Natale e un berrettino rosso forniti dall’organizzazione come gadget ricordo.

La manifestazione si articola su 3 distinti percorsi:
Ore 10.00 Santa Klaus Half Marathon Km 21.097 COMPETITIVA
Ore 10.05 Santa Klaus Running Km 10 e Km 5 NON COMPETITIVA; a seguire Nordic Walking Km NON COMPETITIVA.

Il percorso
Il percorso si presenta ondulato, con alcuni tratti riservati all’Half Marathon un po’ più impegnativi, il tracciato prevede anche alcuni passaggi in strade sterrate. La partenza e arrivo saranno in Piazza dei Martiri.

La corsa scenderà in Piazza Duomo e poi via San Lucano, via Del Piave, via 1.Novembre, via Rialto, attraverserà Porta Dojona e proseguirà verso via Roma, piazza Santo Stefano, via D’Incà, parco Città di Bologna, via Tissi, ponte degli Alpini, via Doglioni, ponte Nuovo, via Simon da Cusighe, via Roma, via Matteotti, via Garibaldi, piazzale Marconi, via Feltre. Qui ci sarà la separazione del percorso da 6km. La mezza maratona proseguirà verso via Prade, via Col Da Ren verso la caserma Toigo dove ci sarà la separazione con il percorso da 12km, la Half marathon proseguirà verso l’asilo di Salce (qui il tratto in leggera salita) e procederà verso le frazioni di Sois, Bes e Mier. A Mier ci sarà il ricongiungimento con la 12 km. Si proseguirà poi verso via San Gervasio (dove si ricongiungeranno anche quelli della 6km), via Marchesi lungo la ciclabile con sbocco in via San Lorenzo, si entrerà in Villa Morasutti e via verso La Cerva, via Deportati, via De Min, piazzale Stazione, via Alighieri e via Metteotti con arrivo in Piazza Martiri.

Organizzazione e info
Associazione Sportiva Dilettantistica Dolomiti PSG
Sede legale: 32032 Feltre (BL) – Via Culiada, 177
Sede logistica: Via Montelungo, 21
Tel. 0439 303735 – Fax 0439 300600
info@santaklausrunning.it
www.santaklausrunning.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE