Rimini Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ La città di Rimini

Un’occasione imperdibile per gli amanti della corsa podistica che potranno visitare le più belle e scenografiche zone di Rimini dall’Arco di Augusto al Ponte di Tiberio, costeggiando lo splendido litorale dorato. Un contesto perfetto per correre immersi tra la storia e la natura di questo territorio.

▪ I percorsi

La Rimini Marathon prevede 4 percorsi specifici con la partenza collocata sotto l’Arco di Augusto. Il principale è la Maratona di 42,195 km che si sviluppa interamente su terreno pianeggiante lungo la costa raggiungendo prima Igea Marina per poi spingersi nell’entroterra a Santarcangelo di Romagna e, infine, rientrare in città. Il secondo percorso è la 10 miglia competitiva omologata FIDAL il cui tracciato ad anello coincide in parte con quello della Maratona deviando all’altezza di Viserbella per tornare verso Rimini. La partenza per entrambe le gare è programmata alle 9:30. Per i corridori amatoriali sono disponibili due percorsi alternativi: il Family Run non competitivo di 9 km attraverso il centro storico con partenza alle 10:00, e il Vingino Kids Run di 2 km dedicato ai più piccoli dal Parco Bondi al Lago Mariotti e ritorno. Quest’ultima competizione si svolgerà sabato 29 aprile 2017.

▪ Iscrizioni

Le iscrizioni devono essere effettuate compilando l’apposito modulo reperibile sul sito web disponibile sia per il singolo sia per i gruppi di atleti. Sono accettati i pagamenti tramite carta di credito, per la procedura online, oppure bonifico, bollettino postale o PayPal. Per le manifestazioni non competitive l’iscrizione può essere fatta in loco.

▪ Chi può partecipare

Tutti gli atleti che vogliano iscriversi alla Maratona o alla 10 miglia competitiva devono possedere la Tessera Runcard o la Tessera FIDAL, in caso può essere richiesta nel modello d’iscrizione. Inoltre, è necessario avere il certificato medico sportivo per l’atletica leggera, se scaduto deve essere presentato quello nuovo entro il 30 aprile 2017. In aggiunta, bisogna esibire la copia del pagamento in fase di iscrizione. Per la 10 miglia non competitiva, la Family Run e la Vingino Kids Run non servono certificati medici. I partecipanti a quest’ultime due competizioni, famiglie e bambini, possono iscriversi a partire dal mattino di sabato 29 aprile 2017.

▪ Organizzazione

ASD RIMINI MARATHON
info@riminimarathon.it
www.riminimarathon.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE