Puccini Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Puccini Half Marathon: il percorso

Dopo dodici edizioni di grande successo, la Puccini Half Marathon torna anche nel 2017 a integrare tutte le meravigliose attività che il famoso Carnevale di Viareggio ha da offrire. Il percorso della mezza maratona si snoda su strade asfaltate, quasi interamente pianeggianti per tutta la durata della gara. I 21,097 chilometri di corsa infatti attraversano il centro della città, percorrendo strade chiuse al traffico per l’occasione o aree pedonali, quindi l’intero evento è assolutamente sicuro.

▪ Chi può partecipare alla Puccini Half Marathon

Possono partecipare tutti gli atleti, singolarmente o in gruppi, che possiedano i requisiti minimi stabiliti dalle normative vigenti. Gli atleti devono aver compiuto i 18 anni di età entro la data di svolgimento della corsa. Gli atleti devono essere residenti in Italia anche se stranieri e devono essere tesserati regolarmente ad una società sportiva italiana affiliata alla FIDAL. Inoltre possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia muniti di RUNCARD, se in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva per l’atletica leggera in corso di validità.

▪ Altre corse

Durante la giornata e in contemporanea allo svolgimento della Puccini Half Marathon, avranno luogo altre manifestazioni sportive. La principale, non competitiva, sarà la CarnevalRun, un percorso di 5,5 chilometri attraverso le vie del centro città. Può partecipare chiunque, anche accompagnandosi ad animali da compagnia o bambini.
Inoltre la Mezza Maratona Puccini può essere corsa anche a staffetta (in questo caso si è al di fuori della classifica), con il cambio tra i due staffettisti al chilometro 10 circa.

▪ Organizzazione

Versilia Sport ASD
Fax: 0584699952
info@puccinimarathon.it
www.puccinimarathon.it

Segnala errori


*

*

*

captcha