Placentia Half Marathon For Unicef

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un evento ormai storico

La Placentia Half Marathon è un’iniziativa podistica di solidarietà, che collabora da oltre vent’anni con l’Unicef. Quest’anno, i fondi raccolti andranno a sostenere il progetto “Bambini in pericolo”. Per chi non si sente sufficientemente “atleta” per disputare la Mezza Maratona ci sono la Corriperpiacenza, manifestazione podistica non competitiva di 5 km, oppure la Camminata per le Associazioni e la Minimaratona Pedibus, che prevedono un percorso di 2 km e alle quali partecipano adulti e bambini. Infine, grazie alla Placentia Roller, quest’anno per la prima volta potranno partecipare anche i pattinatori.

▪ L’itinerario attraverso il centro di Piacenza

Il percorso di 21,097 km è del tutto pianeggiante e si snoda attraverso il centro cittadino, le sue vie principali e una parte di lungofiume costeggiando il Trebbia. Proprio nei pressi del fiume si trovano gli unici cambiamenti d’altitudine del tracciato: un sottopassaggio ed un cavalcavia. A differenza della scorsa edizione il punto di partenza è situato in piazza Cittadella, mentre l’arrivo è nella storica piazza Cavalli.

▪ Requisiti per la partecipazione

Per prender parte alla Mezza Maratona di Piacenza occorre avere compiuto i 18 anni ed essere tesserati FIDAL, presso società sportive estere affiliate IAAF oppure essere possessori di RunCard. Gli atleti non residenti in Italia e non tesserati IAAF, invece, possono partecipare solo se maggiori di 20 anni e previo tesseramento RunCard. Gli atleti stranieri extra CEE devono essere in possesso anche di regolare visto d’ingresso per l’Italia. È prevista la possibilità di adesione anche ai soggetti diversamente abili, purchè tesserati CIP.

▪ Come aderire

Per iscriversi alla Placentia Half Marathon è fondamentale iscriversi entro il 2 maggio 2017, compilando l’apposito modulo ed inviandolo tramite email (placentia@tds-live.com) oppure via fax (+30941990320) unitamente alla copia della ricevuta del pagamento della quota. In alternativa ci si può registrare online utilizzando il servizio “Enternow” sul sito della manifestazione. Il costo per la partecipazione è di 35 €, mentre è gratis per gli alteti CIP.

▪ Organizzazione

A.S.D. Placentia
info@placentiahalfmarathon.it
www.placentiahalfmarathon.com

Segnala errori


*

*

*

captcha