Pietro Mennea Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Nel nome di Pietro Mennea

Organizzata da Barletta Sportiva e dalla Fondazione Pietro Mennea, la gara attraverserà le strade più belle della città pugliese. Città in cui nacque proprio Pietro Mennea, indimenticato atleta italiano che nel 1980 conquistò l’oro olimpico a Mosca nei 200 metri piani e che un anno prima – alle Universiadi in Città del Messico – segnò il record mondiale con il celeberrimo tempo di 19 secondi e 72 primi. Proprio questo tempo, battuto prima da Fredericks nel 1996 e poi da Usain Bolt, fa bella mostra sulla medaglia che l’organizzazione ha confezionato per la Pietro Mennea Half Marathon e che sarà consegnata ad ogni partecipante.

▪ Percorso e orari della corsa

La gara attraverserà le zone più caratteristiche della città barlettana e sarà all’insegna di un percorso pianeggiante e nei fatti molto veloce: insomma, il modo migliore per omaggiare un atleta del calibro di Mennea, che ha dedicato la sua vita sportiva proprio alla velocità.
Il raduno della Pietro Mennea Half Marathon è previsto alle ore 8.00 di domenica 19 febbraio presso via Carlo V d’Asburgo e Piazza Castello. Alle ore 9.00 è invece fissata la partenza, momento che inaugurerà una corsa che punta a diventare un appuntamento fisso della vita sportiva della città barlettana.

▪ Iscrizioni e agevolazioni

Le iscrizioni, da effettuare sul sito www.tempogara.it, saranno consentite fino a giovedì 16 febbraio. Per la quota di partecipazione dovranno essere corrisposte 15 euro, mediante bonifico bancario e seguendo le indicazioni presenti sulla pagina ufficiale della manifestazione. Non sarà possibile, ed è bene fare attenzione su questo punto, effettuare l’iscrizione nello stesso giorno della corsa.
Per agevolare i podisti “fuori sede”, l’organizzazione mette a disposizione una serie di tariffe convenzionate per Bed and Breakfast situati a Barletta.

▪ Partecipianti e premi

Alla manifestazione possono partecipare i tesserati Fidal per le categorie Juniores, Promesse e Seniores di tutte le fasce d’età.
Passando alle “medaglie”, nelle classifiche generali maschili e femminili ad essere premiati saranno gli atleti che avranno conquistato le prime tre posizioni. Ma non finisce qui: saranno premiati anche i giovani atleti (parliamo di 23 categorie tra ragazzi e ragazze), senza dimenticare i primi cinque classificati tra le società e, allo stesso modo, tra i tesserati UISP.

▪ Organizzatori

Associazione Sportiva Dilettantistica BARLETTA SPORTIVA
enzocascella@gmail.com
barlettasportiva.blogspot.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE