Curiosità > Manifestazioni

18 giugno 2011, Notturna dei Ceri

L’Associazione Sportiva Rieti In Corsa organizza la seconda edizione della Notturna dei Ceri, gara podistica su strada in notturna sulla distanza di Km 8,00 .

La gara si disputerà sabato 18 giugno 2011, ritrovo presso Piazza Cavour ore 18.30, partenza alle ore 21.30 da Ponte Romano – Piazza Cavour ed arrivo sull’argine del Fiume Velino all’altezza del Ponte Pedonale.

Un’occasione unica, imperdibile per ammirare gli scorci più suggestivi della Città di Rieti, per correre nelle strade e dei vicoli dei Rioni dell’antica città medievale, rischiarate dalla luce degli storici candelieri.

La Notturna dei Ceri è nata nel 2010 come evento complementare ed integrativo della XV Mezzamaratona di Rieti, gara su strada di 21,097 Km, inserita nel calendario nazionale FIDAL.
Quest’anno ” Rieti in Corsa”, pur non potendo organizzare la mezza, ha inteso comunque non perdere i numerosi Amici Amatori che nel corso delle Edizioni gli hanno tributato fiducia e partecipazione, offrendo a loro un evento più gestibile ma che mantenesse l’alta qualità organizzative della Mezzamaratona.

A seguito del successo riscontrato nella Manifestazione test del 2010, il Comitato Organizzatore ha inteso chiudere l’esperienza della Mezzamaratona per dedicarsi solo a questo nuovo evento che si connette fortemente al tessuto sociale cittadino ed alla realtà artigianale locale e del territorio.

Iscrizione Manifestazione € 10,00 con pacco gara.

Informazioni
www.notturnadeiceri.it
info@notturnadeiceri.it