Mezza Maratona dei Castelli Romani

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Percorso e regolamento

Il percorso prevede partenza e arrivo nella città di Nemi dopo un suggestivo tour tra le splendide località di Genzano, Ariccia, Albano Laziale e Castel Gandolfo.
La Mezza Maratona dei Castelli Romani si correrà sulla classica lunghezza di 21,097 km; il tempo massimo a disposizione degli atleti è di 2 ore e 30 minuti.

▪ Possono partecipare all’evento:

– i tesserati Fidal, in regola con l’iscrizione per l’anno 2016, che abbiano compiuto i 18 anni d’età entro la data della manifestazione;
– tutti i tesserati ad enti del settore atletica riconosciuti dal CONI in regola per l’anno in corso;
– gli atleti non appartenenti a gruppi sportivi purché in possesso della tessera RunCard rilasciata dalla Fidal.
Tra le ore 8 e le ore 9 è previsto il ritrovo, presso il Palazzo Ruspoli, di tutti gli atleti.
La partenza invece avrà luogo dal vicino Piazzale Roma alle 9:30.

▪ Modalità d’iscrizione

L’iscrizione individuale deve avvenire attraverso la compilazione di un form, disponibile sul sito ufficiale degli organizzatori (www.amiciparcocastelliromani.it
), dove andranno inseriti i dati anagrafici e allegati fotocopia del tesserino e della ricevuta di pagamento della quota.
Allegando la stessa documentazione è possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo amicicastelliromani@libero.it
Per i gruppi sportivi la modalità d’iscrizione è diversa. La procedura prevede la presentazione, sottoscritta dal presidente del gruppo, di un elenco su carta intestata di tutti gli atleti partecipanti da inviare all’indirizzo mezzamaratona@amiciparcocastelliromani.it. Per ognuno di questi devono essere indicati i dati anagrafici, il numero del tesserino Fidal o dell’Ente di Promozione Sportiva.
Inoltre nella richiesta il Presidente deve dichiarare che tutti i partecipanti inclusi nella lista sono idonei dal punto di vista sanitario alla pratica sportiva agonistica.
La quota d’iscrizione per singolo atleta è di 19 € e la procedura per iscriversi si chiuderà alle ore 19 del 27 settembre 2016.

▪ Organizzatori

Ass.ne Amici del Parco dei Castelli Romani
tel/fax +39 0693590062

amicicastelliromani@libero.it
www.amiciparcocastelliromani.it

Segnala errori


*

*

*

captcha