Mezza Maratona sul Brembo

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Mezza Maratona sul Brembo, un po’ di storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Runners Bergamo” è nata nel 2002 con l’intento di riunire gli appassionati della corsa della regione lombardia, aggregando podisti e runners di ogni età ed esperienza, e conta oggi più di 600 soci. L’associazione è iscritta alla FIDAL e alla FISPES e organizza numerose corse competitive, tra le quali appunto la Mezza Maratona sul Brembo, la cui primissima edizione si tiene nel 2004. La presenza nel gruppo fondatore di numerosi atleti ed ex-atleti con grande passione ed energia porta al riconoscimento internazionale della Mezza Maratona sul Brembo, cui partecipano atleti da tutto il mondo.

▪ Percorso, regolamento e organizzazione

La Mezza Maratona sul Brembo è una corsaa competitiva della lunghezza di 21,097 km che è giunta quest’anno alla 9a edizione. La corsa parte dal CUS (Centro Sportivo Universitario) di Dalmine, via Verdi 56, mentre il percorso si snoda attraverso i paesi di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Tutto il percorso è asfaltato e chiuso al traffico. L’iscrizione prevede una quota e possono iscriversi solo gli atleti (italiani o stranieri) tesserati appartenenti alle associazioni FIDAL, affiliate alla IAAF o possessori di RunCard valida; non possono partecipare affiliati ad altre associazioni e federazioni o possessori di certificati medici per altri sport. Sono ammesse le categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master.

▪ Iscrizione alla Mezza Maratona sul Brembo e servizi agli atleti

La quota d’iscrizione comprende la fornitura della pettorina e del chip, parcheggio, deposito borse, spogliatoio, docce, ristoro e assistenza medica. Il tempo massimo per terminare la corsa è di 2 ore e 30 minuti e per motivi di sicurezza viene istituito un cancello ai 10 chilometri, da superare in 1 ora e 10 minuti; ogni 5 km sono previsti punti di ristoro e di spugnaggio. Il chip fornito per la misurazione delle tempistiche esatte non va mai rimosso o scambiato.
Al termine della corsa è prevista la premiazione dei 10 migliori atleti in assoluto; i premi consistono in buoni di diverso valore.

▪ Organizzazione

Associazione “Runners Bergamo”
info@runnersbergamo.it
www.runnersbergamo.it
www.mezzasulbrembo.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE