Mezza Maratona Roma-Ostia

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Mezza Maratona Roma-Ostia

La 43esima edizione della Mezza Maratona Roma-Ostia si correrà il 12 marzo 2017, oltre 21 chilometri lungo la Colombo.

Mezza Maratona Roma-Ostia

▪ Un po’ di storia

È una tra le più importanti gare podistiche d’Italia, da cinque anni con l'”etichetta oro”, e che vede la partecipazione di migliaia di corridori italiani e stranieri. Nello specifico, prendono parte alla Mezza Maratona Roma-Ostia gli Elite runners, cioè atleti con grandi qualità ed ambizioni e , dalloscorso anno, la corsa è aperta anche ai Fitwalking, cioè agli amanti della passeggiata. Abbinata alla Mezza Maratona Roma-Ostia si correrà, anche, la 5K Euroma2run, una gara non competitiva di 5 chilometri. A questa gara possono partecipare tutti e ricalca i primi 5 km della Mezza Maratona, nel centro dell’Eur e termina all’interno del centro commerciale Euroma2.
La Mezza Maratona Roma Ostia è inserita nel calendario nazionale IAAF e nazionale FIDAL ( federazione italiana di atletica leggera). Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 7.30, con partenze, con varie onde, dalle ore 9 alle 9.30 da Roma EUR.

▪ Il percorso

La Mezza Maratona Roma-Ostia partirà, come di consueto, dalla via Cristoforo Colombo che collega Roma ad Ostia. Dopo aver attraversato il Laghetto dell’Eur, si procederà per Viale Europa, la strada più conosciuta del Municipio, verso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Si procederà, poi, per Via dei Primati sportivi dove si trovano i resti della struttura che ospitò le gare di ciclismo delle olimpiadi di Roma nel 1960. Si procede fino ad arrivare sulla Colombo ed al Grande Raccordo anulare. Si prosegue fino ad arrivare ad una salita non faticosa ma lunga ed impegnativa, la “Heart break Hill”. Si continua con alcune discese e salite più dolci, fino ad arrivare all’ultimo tratto più impegnativo, una leggera salita che conduce su Piazzale Cristoforo Colombo. Il tanto ambito traguardo è al centro della piazza, come le scorse edizioni.

▪ Organizzazione

Consiglio Direttivo G.S. Bancari Romani
RomaOstia srl
Tel. 0657288029, Fax 0657136147
info@romaostia.it
www.romaostia.it

Segnala errori


*

*

*

captcha