Top

Maratonine / Aprile / Veneto

Vedi tutti gli eventi

19 aprile 2015, Mezza Maratona di Padova

Mezza Maratona di Padova

Domenica 19 aprile 2015 si corre a Padova la XVI Maratona di S. Antonio e, parallelamente, la mezza maratona con partenza da Camposampiero e arrivo in Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa.

Il percorso della mezza maratona ripercorre il cammino compiuto da S. Antonio in punto di morte, nel 1231.

La maratona parte del comune di Campodarsego, attraverso le località dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, di nuovo Campodarsego) per riprendere poi la statale del Santo, procedendo per Cadoneghe fino a Padova. La mezza maratona parte invece da Camposampiero, centro in cui Sant’Antonio trascorse gli ultimi giorni della sua vita, e transita davanti al Santuario del Noce. Da lì il percorso si sovrappone a quello della gara da 42 chilometri, raggiungendo Padova attraverso San Giorgio delle Pertiche e Cadoneghe. Nell’ultimo tratto la gara attraversa Piazza dei Signori, Piazza Antenore e via del Santo, passando davanti alla Basilica di S. Antonio. Il traguardo è nella piazza più grande d’Europa, Prato della Valle.

Percorsi
Oltre alle due gare principali, è possibile partecipare alle Stracittadine, le corse non competitive che prevedono 4 diversi percorsi (12, 5 e 1 km), tutti con partenza e arrivo in Prato della Valle.

Informazioni
info@maratonasantantonio.com
www.maratonasantantonio.it

comments powered by Disqus

Cerca evento per data

Dove vuoi correre?

© Mezzamaratona.net 2015. All right reserved.