Mezza Maratona Merano-Lagundo

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Tre gare in un unico evento

Nel corso della manifestazione, oltre alla mezza maratona, sulla classica distanza dei 21 chilometri, si corrono anche la Fitness- Run, sulla distanza di 12,5 chilometri e la Run4Fun, una corsa popolare lunga 4,2 chilometri, tutti all’interno della città di Merano. L’organizzazione dell’evento è a cura dello Sportclub Merano, che sfrutta la collaborazione con la locale Azienda di Soggiorno. Il percorso della Mezza Maratona, con partenza ed arrivo a Merano, passando per Lagundo, offre ai partecipanti la possibilità di correre attraverso le campagne del Sud Tirolo, in un ambiente unico, e con una grande partecipazione di pubblico lungo tutto il percorso.

▪ Gli atleti ammessi alla Mezza Maratona – Iscrizioni

Alla Mezza Maratona saranno ammessi a partecipare solo gli atleti tesserati Fidal che entro il 30 aprile abbiano compiuto i 18 anni d’età. Gli atleti in possesso di “Runcard”, o “Runcard EPS”, che dovranno esibire anche il certificato medico di idoneità. Alla gara sono ammessi anche atleti di cittadinanza straniera, con le stesse regole di ammissione. Le iscrizioni sono possibili sino al giorno precedente la gara, con quote diverse secondo la data di iscrizione.

Fino al 16 aprile il costo dell’iscrizione è pari a 32 euro, mentre dal 17 aprile al 27 aprile, ultimo giorno utile, il costo è di 37 euro. Eventuali iscrizioni del 29 aprile, “iscrizioni tardive”, avranno un costo di 40 euro. Per le iscrizioni è a disposizione il sito internet www.marathon-merano.it.

▪ Fitness-Run e Run4Fun

Queste due gare si svolgeranno in contemporanea alla mezza maratona. Per la Fitness Run il prezzo di iscrizione è di 20 euro entro il 16 aprile, 22 euro dal 17 al 27 aprile e 30 euro per le “iscrizioni tardive” del 29 aprile. Per la Run4Fun l’iscrizione è fissata a 15 euro.

▪ Partenza ed arrivo – orari

Per tutte le gare la partenza è fissata in Corso Libertà alle 9.30, mentre l’arrivo è in Piazza Terme. Per la Mezza Maratona saranno effettuati due giri del “percorso grande” ed un giro del “percorso piccoli”, interamente dentro la città. Lungo il percorso della mezza maratona saranno dislocati punti di ristoro e di spugnaggio. Il ritiro dei pettorali potrà avvenire il giorno precedente le gare, il 29 aprile, dalle 11.00 alle 19.00, ed il giorno stesso delle gare, il 30 aprile, dalle 7.30 alle 9.00 presso il Kurhaus, entrando dalla Passeggiata lungo Passirio.

▪ Organizzazione

Sportclub Merano
office@marathon-meran.com
www.marathon-meran.com

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE