Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Location spettacolare

Organizzato dall’Atletica Due Perle, associazione sportiva con sede a Rapallo, la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle si svolge in uno scenario a dir poco mozzafiato, all’insegna del verde, ma anche di suggestivi centri abitati e del mare (con Portofino, da segnalare anche la spettacolare Baia di Paraggi). In un contesto paesaggistico di assoluto spessore, gli atleti si ritroveranno a che fare con un percorso prevalentemente pianeggiante, segnato da qualche curva e da una serie di lievi dislivelli.

▪ Percorso, orari e premi

La partenza della Mezza Maratona internazionale delle Due Perle è prevista alle ore 9.00 da Santa Margherita Ligure, precisamente da Piazza Martiri della Libertà; il percorso attraverserà poi zone di straordinaria bellezza come quella nei pressi dell’Abbazia della Cervara, per poi arrivare a Portofino. Questo percorso verrà ripetuto per due volte, così da completare i 21,097 Km previsti.
Saranno corrisposti premi in denaro per i primi cinque classificati, tanto per la categoria maschile, tanto per quella femminile, dai 500 Euro per il vincitore ai 100 Euro per il quinto.

▪ L’iscrizione

È possibile iscriversi alla Mezza Maratona internazionale delle Due Perle compilando un modulo online sul sito ufficiale della manifestazione, inviando una mail all’indirizzo iscrizioni@maratoninaportofino.it, ma anche direttamente presso una serie di negozi indicati sempre nel portale ufficiale, dove sono altresì indicati gli estremi per i pagamenti.
L’iscrizione fino alle 12.00 del 2 febbraio costa 35 Euro più un supplemento di 5 Euro per la cauzione. Il giorno precedente alla corsa, dunque il 4 febbraio, è possibile ancora l’iscrizione ma per un totale di 50 Euro e solo presso la segreteria situata a Santa Margherita Ligure, precisamente in piazza Roccatagliata.

▪ Una mezza maratona nel segno dei campioni

La Mezza Maratona internazionale delle Due Perle, giunta alla sua dodicesima edizione, è una manifestazione che negli anni ha ospitato grandissimi campioni dello sport. Come dimenticare la partecipazione di un oro olimpico del calibro di Stefano Baldini e dl campione europeo Daniele Meucci. Anche in questa edizione spazio ad un’icona dello sport italiano come l’ex ginnasta Igor Cassina: oro anche lui alle Olimpiadi di Atene nel 2004, Cassina – adesso 39enne – si è riscoperto runner e anche con ottimi risultati. Insomma, un motivo in più per non perdere la Mezza Maratona internazionale delle Due Perle.

▪ Organizzatori

ASD Atletica Due Perle
info@maratoninaportofino.it
www.maratoninaportofino.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE