Mezza Maratona Città di Pisa

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Mezza Maratona Città di Pisa

Mezza Maratona di Pisa

Torna per la decima edizione nella città di Pisa, la Pisa Half Marathon, in programma domenica 9 ottobre 2016.
La Pisa Half Marathon è un evento davvero imperdibile per gli amanti dello sport e della corsa in particolare, che potranno cimentarsi in una delle gare più veloci d’Italia. Una manifestazione unica nel suo genere, che permetterà di unire in un unico evento la passione per lo sport e la bellezza della fantastica città di Pisa. Il percorso, sulla distanza classica di 21.097 km , sarà perlopiù pianeggiante. La partenza è prevista alle 9.30; ritrovo alle ore 7.30. In contemporanea con la Mezza Maratona, si disputerà anche la Mezza Staffetta non competitiva, suddivisa tra 3 frazionisti.

▪ Il percorso

La Mezza Maratona internazionale di Pisa è ormai un appuntamento fisso per tutta la città, ma questa edizione riserva alcune novità. Una di queste è lo spostamento della zona di partenza e arrivo, che quest’anno a differenza delle scorse edizioni si svolgerà sul Lungarno Leonardo Fibonacci. Questa modifica permetterà ai partecipanti di immergersi subito nel calore e nella bellezza unica della città di Pisa. Come gli anni scorsi però, il percorso prevederà l’attraversamento di punti celebri della città, come la famosissima Piazza dei Miracoli, proprio sotto la Torre di Pisa. Questo è infatti l’unico evento al quale viene permesso di passare intorno alla Torre. Ad arricchire la zona della partenza, ci sarà l’Expo, uno spazio espositivo per i corridori e per tutti gli interessati all’evento, che a fine gara ospiterà il divertente Pasta Party insieme a tutti i partecipanti.

La Mezza Maratona di Pisa è organizzato dall’associazione “Per Donare la Vita Onlus“, la cui funzione è quella di sensibilizzare i cittadini riguardo all’importanza e al bisogno di trapianti di organi e tessuti e incoraggiare le persone alla donazione. La Pisa Half Marathon è stata pensata proprio per dimostrare come gli effetti di un trapianto possano essere incredibili anche nell’ambito sportivo. Saranno proprio i trapiantati a dimostrarlo nella maratona. La competizione è però aperta a tutti gli atleti tesserati Fidal. Gli appassionati non tesserati potranno invece partecipare alla staffetta, che prevede lo stesso percorso. È possibile iscriversi alla competizione online tramite il sito di MySdam, oppure via mail all’indirizzo mezzapisa@toscanatiming.it

▪ Organizzatori

Pisa Half Marathon – Associazione Per Donare la Vita Onlus e ASD Podistica Ospedalieri di Pisa
info@pisahalfmarathon.com
www.pisahalfmarathon.com

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE