Mezza Maratona di Oristano

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Mezza Maratona di Oristano

Domenica 5 marzo 2017, alle ore 10, si terrà la quarta edizione della Mezza Maratona di Oristano. Oltre alla mezza maratona di 21 km, sono previste altre due corse: una gara competitiva da 12,5 km ed una camminata ludico-motoria di circa 5 km aperta a tutti gli amatori e gli appassionati di questo sport. Tutte e tre le manifestazioni sportive attraverseranno il centro storico di questa antica città sarda.

Mezza Maratona di Oristano

L’evento è organizzato dall’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Oristano, con il patrocinio del Comune di Oristano e della Provincia di Oristano e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 9.30 di domenica 5 marzo 2017.

Possono partecipare alle due corse podistiche competitive tutti gli atleti italiani e stranieri di entrambi i sessi e residenti in Italia regolarmente tesserati nelle categorie juniores, promesse e seniores per Società affiliate alla Federazione Italiana di Atletica Leggera nell’anno 2017 o in possesso di Runcard. La corsa ludico-motoria è invece aperta a tutti, previa presentazione di di certificazione medica valida per lo svolgimento di attività
sportiva non agonistica.

▪ Il percorso

La Mezza Maratona del Giudicato di Oristano si estenderà su un circuito unico, chiuso al traffico, interamente asfaltato e pianeggiante. I partecipanti alla gara correranno lungo le antiche piazze e strade di Oristano, toccando punti di interesse paesaggistico, storico e religioso come il vecchio ponte sul fiume Tirso, la Torre di Mariano e il santuario della Madonna del Rimedio e il lungomare della Marina di Torregrande.

▪ Programma

Ore 8: ritrovo alteti in P.zza Eleonora D’Arborea
Ore 9.30: termine iscrizioni alle tre manifestazioni sportive
Ore 10: partenza contemporanea della 21 km e della 12,5 km
Ore 13: premiazioni in P.zza Eleonora D’Arborea

▪ Raccolta alimentare

In concomitanza con la Mezza Maratona del Giudicato si svolgerà, presso il Comune di Oristano, in Piazza Eleonora, la raccolta di prodotti alimentari da destinare alle persone più bisognose.

▪ Organizzazione

Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano
halfmarathonoristano@tiscali.it
www.mezzamaratonadioristano.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE