Mezza Maratona di Bergamo

Tutti le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Mezza Maratona di Bergamo

condividi evento

Mezza Maratona di Bergamo

La Mezza Maratona di Bergamo, ormai giunta alla sua quarta edizione, torna anche quest’anno con un nuovo percorso più rapido e accessibile, ma altrettanto avvincente e all’insegna del fascino e della cultura della città.

Il 25 settembre 2016 è fissata la data della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”: 21,097 Km di corsa in una cornice di storia e cultura, in una città dalla tradizione podistica illustre e dallo straordinario fascino. La partenza è prevista per le 9:45 dalla Fara, nella Città Alta, cuore culturale di Bergamo racchiuso tra mura antiche, dai vicoli lastricati e i palazzi barocchi. Dalla magia dei borghi antichi dei primi chilometri il percorso porta direttamente alle Mura Venete, da cui è possibile ammirare lo splendore naturalistico del panorama. Da qui si prosegue verso Porta Sant’Agostino per accedere all’altra faccia della città: la Bergamo moderna. Un tratto più lineare porta, poi, al centro della città ed infine al traguardo sul Sentierone.

▪ Lo sport al servizio dell’arte e della cultura

Una Maratona, quella di Bergamo, che persegue una duplice finalità: la promozione dello sport e del benessere psicofisico da un lato, la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturalistico della città orobica dall’altro. A questo scopo, la segreteria organizzativa ha messo al servizio degli interessati un sito internet dove è possibile reperire tutte le informazioni turistiche sulla città, dalle strutture ricettive ai luoghi di interesse del territorio. A supporto del valore sportivo e culturale della manifestazione è stata inoltre istituita una fitta rete di partner tra emittenti televisive nazionali e locali, spazi pubblicitari su riviste, web e social network.

▪ Informazioni utili

– Dalle dalle 7:00 alle 8:30 è disponibile un servizio navetta gratuito dal parcheggio della Malpensata al Sentierone, dalle 8:30 alle 9:15 dal Sentierone alla Fara e dalle 11:30 alle 13:00 dal Sentierone alla Malpensata.
– È possibile effettuare le iscrizioni e ritirare il pettorale presso la segreteria situata nella zona expo lungo il Sentierone, aperta sabato 24 Settembre dalle 14:00 alle 18:00 e Domenica 25 Settembre e dalle 7:00 fino all’ora della partenza.
– Nella zona dell’arrivo è disponibile un servizio gratuito di deposito borse.
– Il servizio docce è disponibile presso il Liceo Artistico in Via Torquato Tasso.
– Sotto il quadriportico situato a 50 metri dall’arrivo è possibile usufruire di un servizio di ristoro.
– La premiazione ufficiale è prevista per le ore 12:00.

▪ Organizzatori

Promoeventi Sport e Sport & Wellness
Tel. 0346 540 51, 0363 909 091
info@promoeventisport.it
info@sport-wellness.it
www.lamezzadibergamo.it
www.promoeventisport.it

Booking.com