Mezza Maratona Città di Fucecchio

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un percorso suggestivo tra le strade toscane

La cittadina di Fucecchio in provincia di Firenze fa da sfondo ad un evento podistico di assoluto livello. La Mezza Maratona Città di Fucecchio è una manifestazione da non perdere per chi ha la corsa nel sangue, o anche per chi vuole semplicemente mettersi in gioco. Il percorso è ideale sia per i professionisti della corsa che per chi ha intenzione di affacciarsi ad un mondo tutto nuovo e si cimenta per puro divertimento. È interamente su strada asfaltata ed è caratterizzato da una sequenza di continui saliscendi, anche se non molto ripidi. Il tutto nel centro cittadino di una località ricca di fascino e suggestioni.

▪ Gare per tutte le categorie

La Mezza Maratona Città di Fucecchio sarà coadiuvata da altri eventi di contorno, che si affiancheranno alla classica competizione sulla distanza di 21,097 chilometri. Infatti, ci sarà una gara ludico-motoria che potrà essere di 5 o 10 chilometri, oltre a competizione per le scuole sulla distanza di 1,5 chilometri e con iscrizione totalmente gratuita. Chi vorrà potrà divertirsi con il Walking guidato da Milena Megli e l’ormai classico Campionato Nazionale Donatori Fratres, giunto alla sesta edizione. Potranno prendere parte alle varie corse tutti coloro che sono iscritti ad una società sportiva affiliata alla FIDAL, la Federazione Italiana Atletica Leggera. Inoltre, chi ha compiuto vent’anni potrà partecipare con la tessera Run Card.

▪ Breve storia della Mezza Maratona Città di Fucecchio

L’evento podistico nasconde una storia davvero interessante, che parte dall’ormai lontano 2006. In quel caso, il successo conclusivo andò al keniano Kprop Limo e all’italiana Denise Cavallini. Lo scorso anno, la gara fu vinta tra gli uomini dal compianto Thomas James Lokomwa, scomparso nello scorso settembre per un incidente stradale. Tra le donne, successo di Rosaria Console, vincitrice anche del titolo italiano assoluto.

▪ Organizzatori

Comitato promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio
tel. ufficio stampa +39 338 7483148 – fax iscrizioni 055 9029629
info@mezzamaratonafucecchio.it
www.mezzamaratonafucecchio.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE