Mezza Maratona del Brenta

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ La Mezza Maratona del Brenta

La Mezza Maratona del Brenta verrà ospitata dalla Città del Grappa anche per l’edizione del 2016: dopo 11 anni l’evento viene riproposto nuovamente, visto che ha sempre riscosso un successo incredibile nelle passate edizioni.
Un percorso lungo 21,097 chilometri che tocca diversi punti della Città del Grappa e che si snoda con una forma che ricorda un numero 8.
Il ponte degli Alpini ed il centro storico saranno presenti come tappe che verranno toccate dalla Mezza Maratona del Brenta: l’appuntamento sarà per il giorno 4 settembre, durante il quale si svolgeranno anche diversi altri eventi.

▪ I due eventi classici

La Mezza Maratona del Brenta sarà l’evento principale della giornata: i 21,097 chilometri saranno completamente dedicati a questa particolare competizione.
Ma il percorso sarà suddiviso in diverse zone: i primi 10 chilometri saranno dedicati anche alla 10 chilometri di Brenta, ovvero una corsa podistica che vedrà protagonisti tutti coloro che non hanno una tessera FIDAL.
Inoltre ci saranno i 10 chilometri rosa, dedicati alle atlete femminili che hanno voglia di mettersi in gioco e gareggiare

▪ Un nuovo evento

Nella nuova edizione della Mezza Maratona del Brenta anche le coppie potranno partecipare e mettersi in gioco: questo grazie all’evento della staffetta Lei e Lui, che vedranno protagoniste le coppie formate da uomini e donne.
I primi dieci chilometri dell’evento saranno dedicati alle atlete femminili mentre, gli altri 11,097 chilometri saranno dedicati a chi partecipa sia alla Mezza Maratona del Brenta che alla staffetta di coppia: quest’ultima parte sarà dedicata ai corridori maschili che partecipano alla staffetta.

▪ Quote e date di scadenza

Per la Mezza Maratona del Brenta vi sono diverse date entro le quali effettuare la propria iscrizione: primo termine di scadenza è quello del 7 agosto 2016, che permetterà di investire 18 euro per poter partecipare alla manifestazione.
Secondo termine di scadenza è quello del 1 settembre: in questo caso si dovranno versare 23 euro per iscriversi.
Infine, il giorno ultimo sarà il 4 settembre, prima delle ore 9.30: tale data avrà un prezzo d’iscrizione pari a 35 euro.
In tutti i casi si dovranno aggiungere 5 euro per l’assicurazione al chip di partecipazione, cosa che permette di evitare di pagare nuovamente l’iscrizione.

▪ Il programma completo dell’evento

Si partirà, il 4 settembre 2016, col raduno presso la Città del Grappa: durante il quale sarà possibile anche iscriversi alla Mezza Maratona del Brenta.
Una volta terminate le procedure avverrà la distribuzione delle ultime maglie per la gara e alle ore 9.30 la partenza simultanea dei diversi eventi.
Alle ore 11.00 ci sarà invece la premiazione di ogni vincitore delle diverse competizioni che si svolgeranno nella giornata, mentre alle ore 11.30 sarà possibile assistere alle varie premiazioni delle categorie.

▪ Organizzatori

Team Eventi Studio RX
Telefono 0424 72 799 – Fax 0424 470 288
info@mezzadelbrenta.it
mezzadelbrenta.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE