Mezza di Vicenza

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Mezza di Vicenza

Domenica 18 settembre 2016 è in programma la III edizione della Mezza di Vicenza, corsa competitiva nazionale su strada lungo la classica distanza di 21,097 Km.
Partenza alle ore 09.45 da Viale Rumor lungo la Mura di Parco Querini; arrivo coincidente.

▪ Percorso

Il percorso, chiuso al traffico e certificato dalla Fidal, si snoda attraverso il Centro Storico di Vicenza e la Riviera Berica: si tratta di un tracciato veloce che avrà anche il pregio di far apprezzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche della città veneta.

▪ Programma

Ore 8.00 Ritrovo Giurie e Concorrenti Patronato Leone XIII (C.trà Pusterla- angolo C.trà Vitt. Veneto)
Ore 9.45 Partenza da Viale Rumor (a pochi metri dal Patronato)
Ore 13.30 Premiazioni durante il pasta party

▪ Un percorso palladiano

Atletica Vicentina sta coinvolgendo il Comune per realizzare un mini itinerario palladiano rivolto ai partecipanti, con l’obiettivo di garantire l’accesso al Teatro Olimpico, a Palazzo Chiericati, alla Basilica sia al sabato sia la domenica pomeriggio.

▪ Le distanze non competitive

Quest’anno la manifestazione si rivolgerà anche a coloro i quali preferiscono cimentarsi nelle corse non competitive, con distanze ridotte di massimo 10 km: il Parco Querini sarà sempre il luogo di ritrovo.

Domenica Ecologica

Come per la StrAVicenza, la gara si svolgerà in concomitanza con la Domenica Ecologica: dunque una manifestazione chiave della giornata “senz’auto”.

▪ Un testimonial d’eccezione

Gelindo Bordin sarà il testimonial d’eccezione della Mezza Maratona di Vicenza, che correrà con il pettorale d’onore: il Campione Olimpico di Seul 1988 correrà nella sua città, rendendo ancora più importante la manifestazione sportiva.

▪ Organizzazione

Atletica vicentina

informazioni@mezzadivicenza.it
www.mezzadivicenza.it

Segnala errori


*

*

*

captcha