Maratonina d’Inverno

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ A chi è dedicato l’evento

Tutti possono partecipare. L’evento è strutturato in modo da fornire a tutti la possibilità di correre la mezza maratona. La Maratonina d’inverno è pensata per uomini, donne e giovani che vogliono mettersi alla prova e provare la gioia e l’ebbrezza di correre insieme a moltissimi altri appassionati. Il percorso è adatto a tutti ma ci sono dei sotto percorsi studiati per agevolare coloro che potrebbero trovarsi in difficoltà o chi è poco allenato. La Maratonina completa è lunga 21,097 chilometri e attraversa le splendide zone verdi della campagna del paese. La suddivisione in categorie, maschili e femminili e in funzione dell’età dei partecipanti, permette di bilanciare le differenze tra le potenzialità sportive di tutti i podisti in modo da poter premiare i migliori di ciascun gruppo, anche se si corre tutti insieme.

▪ Per chi non vuole correre

Se si desidera partecipare alla trentatreesima Maratonina d’inverno ma non si è un corridore esperto, è possibile essere comunque presenti senza però dover necessariamente fare il grande sforzo di percorrere gli oltre 21 chilometri del percorso. Il gruppo podistico infatti ha organizzato, oltre al percorso ufficiale, un percorso alternativo della lunghezza di 7,550 chilometri, dove si svolgerà la camminata ludico motoria. Questo percorso è dedicato a tutti, senza alcuna distinzione in categorie di sesso o di età. La camminata ha inizio alle ore 09:00 e l’iscrizione ha un costo di 3 euro. Questa camminata non è competitiva, ma vuole essere un modo gradevole di vedere le bellezze paesaggistiche del luogo, magari avendo la possibilità di incontrare altri appassionati delle passeggiate nella natura.

▪ Altri percorsi non competitivi

Sono stati organizzati altri due percorsi non competitivi, ossia in cui non c’è premiazione e in cui l’importante è unicamente divertirsi, senza doversi preoccupare di arrivare primi. La pria categoria è la Minipodistica ludico motoria di 800 metri. Questa corsa è dedicata ai più giovani, con le categorie sia maschili che femminili che partono dai nati nel 2006 fino ai nati nel 2010 e oltre, in modo da dare equilibrio alle prestazioni durante le corse. L’altro percorso non competitivo è la Minipodistica con un percorso di 2,350 chilometri, dedicata a tutti. Il costo di partecipazione è di 3 euro a testa e non serve presentare un certificato medico.

▪ Altri percorsi competitivi

Le stesse corse organizzate come percorsi non competitivi, vengono presentate anche in forma competitiva. Le caratteristiche sono le stesse, con la differenza che verrà effettuata una premiazione alla fine dell’evento, in funzione della categoria di appartenenza.

▪ Organizzatori

Gruppo podistico S. Bartolomeo in bosco
Tel/fax 0532/722618
paolocalle1@alice.it
www.maratoninadinverno.it

Segnala errori


*

*

*

captcha