Maratonina di Udine

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Diverse formule di gara per soddisfare tutti i runner

Nel corso della programmazione della manifestazione l’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratonina Udinese ha pensato a tutti i runner, proponendo agli atleti non solo la classica Maratonina, ma anche una corsa ed una camminata non competitiva. Nella giornata di sabato 17 settembre ci sarà una sorta di prologo della manifestazione con una staffetta riservata ai ragazzi delle scuole cittadine, ed a seguire la MiniRun Despar (dedicata ai piccoli runner) ed anche la corsa con il cane. Domenica 18 settembre sarà la volta della 17ª Maratonina Città di Udine che prenderà il via alle ore 10 da Cividale del Friuli, mentre alle ore 11 partiranno gli iscritti alla corsa ed alla camminata non competitiva. Quest’anno parteciperà alla Maratonina di Udine anche l’azzurro Giorgio Calcaterra, l’ultramaratoneta più forte di tutti i tempi.

▪ Il percorso

La diciassettesima Maratonina di Udine prenderà il via da Cividale del Friuli. La gara si correrà ovviamente sulla classica distanza dei 21,097 chilometri, con gli atleti che percorrendo la Statale 54 attraverseranno Ramenzacco per poi entrare ad Udine attraverso via Cividale e Porta Aquileia. L’arrivo della gara è posizionato nella centralissima Piazza Libertà ad Udine.

▪ Lasciatevi guidare dai pacer

Anche quest’anno gli organizzatori della Maratonina di Udine proveranno a dare una mano sia ai runner che sono alla ricerca della prestazione che a quelli che vogliono affrontare il percorso mantenendo un ritmo costante. Per questo motivo prenderanno parte alla gara vari pacer che, muniti di palloncini colorati (ogni colore corrisponde ad un tempo), aiuteranno i runner a raggiungere il loro obiettivo. I pacer completeranno il percorso della Maratonina di Udine in 1h30′, 1h35′, 1h40′, 1h45′, 1h50′, 1h55′, 2h00′.

▪ Gli atleti ammessi alla Maratonina di Udine

Possono prendere parte alla Maratonina di Udine tutti gli atleti regolarmente tesserati per società affiliate alla Fidal (che dovranno presentare una copia della tessera FIDAL in corso di validità). Possono partecipare anche gli atleti che possiedono la RunCard FIDAL in corso di validità al 18 settembre 2016 ed anche tutti coloro che sono in possesso di un certificato medico di idoneità agonistico per la pratica dell’atletica leggera (anche in questo caso valido almeno fino al 18 settembre 2016).

▪ Iscrizione: date e costi

Per poter partecipare alla manifestazione è necessario completare l’iscrizione entro la giornata di sabato 17 settembre 2016. Per chi deciderà di iscriversi entro il 4 settembre 2016 la quota di iscrizione sarà di 23 euro, mentre dal 5 al 16 settembre 2016 la quota salirà fino a 28 euro. Per gli iscritti dell’ultimo momento che decideranno di partecipare alla gara il 17 settembre 2016 l’iscrizione avrà un costo di 45 euro. Per le carrozzine olimpiche l’iscrizione è gratuita.

▪ Organizzatori

Associazione Sportiva Dilettantistica Maratonina Udinese
telefono +39 0432 501 612 – fax +39 0432 299 678
info@maratoninadiudine.it
www.maratoninadiudine.it

Segnala errori


*

*

*

captcha