Maratonina di Cremona

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un nuovo percorso per l’edizione 2016

La mezza maratona di Cremona avrà nuove suggestioni, grazie al nuovo percorso, studiato per far conoscere meglio la città e le sue peculiarità architettoniche. Nella parte cittadina del percorso si passa vicino alla torre campanaria, “Lui il Torrazzo”, alla chiesa di San Michele, ed a Palazzo Civitanova. Subito dopo la partenza c’è il teatro Ponchielli, e successivamente si supera anche il fiume Po sul ponte in ferro vecchio di cento anni. L’arrivo è situato in Piazza Duomo. Un percorso che, oltre ad essere veloce e performante, dovrebbe anche dare maggiore “leggerezza” all’azione dei runner. L’edizione di quest’anno prevede anche la possibilità di partecipare alla staffetta You & Me 2016.

▪ Modalità di iscrizione

Per iscriversi alla HalfMarathon di Cremona ci sono tre diverse possibilità: la prima è quella “Online”, con i runner che potranno utilizzare il sito della manifestazione ed iscriversi effettuando il pagamento mediante la carta di credito; la seconda mediante un fax con il quale si invia la documentazione necessaria, e pagando poi sia attraverso un bonifico od un bollettino postale, entrambi con le coordinate che si trovano facilmente sul sito. Questa operazione può essere fatta anche a mezzo e-mail. La terza è l’iscrizione presso i negozi convenzionati, che si trovano entrambi in città e sono “Tutto di Corsa”, in via Castelleone 36 e “Panizza Sport” in Corso Campi 64. La prima opzione permette di iscrivere anche più atleti ed anche più squadre.

▪ Prezzi e scadenze

Per iscriversi, sia alla Maratonina che alla staffetta c’è tempo sino alll’11 ottobre, con costi diversi a seconda dei tempi di iscrizione. I runner che la effettuano fino al 18 settembre pagano 25 euro per la maratonina, e 35 euro per ogni coppia per la staffetta. Dal 19 settembre e fino alla data di scadenza, i prezzi sono rispettivamente di 30 e 40 euro. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento dei 3000 iscritti. Con il pagamento della quota di iscrizione si ha diritto ad assicurazione ed assistenza medica durante la gara, servizio di spogliatoio, con wc e docce, situato nei pressi del traguardo, una maglietta con il logo della HalfMarathon, servizio di ristoro lungo il percorso ed una medaglia per tutti i runner che giungeranno al traguardo.

▪ Requisiti per la partecipazione

Alla Maratonina di Cremona, gara competitiva, possono partecipare atleti iscritti alla Fidal delle categorie Seniores maschile e femminile, promesse, juniores e masters, e tutti saranno inseriti nella classifica generale della manifestazione, partecipando così alla ripartizione del montepremi in palio. La gara è aperta anche ai possessori di “Runcard” in corso di validità, sia italiani che stranieri.

▪ Organizzatori

Cremona Runners
fax +39 0372 590921
info@maratoninadicremona.it
www.maratoninadicremona.com

Segnala errori


*

*

*

captcha