Maratonina di Crema

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un evento molto giovane

Seppur siano trascorsi dieci anni dalla prima edizione, la Maratonina di Crema si presenta come un evento ancora molto giovane se confrontato a tantissimi altri che si svolgono sul suolo italiano.
La manifestazione sportiva è però riuscita a ritagliarsi il proprio spazio, offrendo un livello di competizione unico che ha visto come protagonisti tantissimi atleti italiani e non solo.

▪ Un percorso senza pendenze

La Maratonina di Crema si snoda lungo un percorso cittadino di 21,097 chilometri: attraversa il centro storico della città, toccando diversi punti interessanti ed offrendo agli atleti bellissimi panorami da gustare durante la corsa.
Il tracciato si presenta privo di pendenze e si distingue per le caratteristiche tecniche.

▪ Il regolamento della Maratonina Crema

Il nuovo regolamento della Maratonina Crema prevede che i partecipanti abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età entro il giorno precedente alla competizione.
Inoltre è necessario che, coloro che intendono partecipare a questo evento, abbiano la tessera FIDAL oppure siano titolari della Runcard.
Importante essere anche idonei allo sforzo fisico prolungato ed alla competizione agonistica. Per questo motivo, per potersi iscrivere, sarà necessario presentare anche il certificato di idoneità, che verrà rilasciato dalle strutture mediche autorizzate dopo attenta visita. Il documento deve essere in corso di validità per poter essere accettato.

▪ Costi di iscrizione

Le iscrizioni, aperte dal mese di maggio, hanno un prezzo differente a seconda della data d’iscrizione, che potrà avvenire online mediante il sito ufficiale della competizione, oppure tramite indirizzo mail o fax, inviando la ricevuta del bonifico bancario o postale.
Entro il 31 ottobre 2016, per iscriversi si dovrà pagare 22 euro, entro il 13 novembre 2016 27 mentre, se l’iscrizione avviene dopo il 13 ma prima del 18 novembre 2016 si dovrà effettuare un versamento pari a 33 euro.

▪ Organizzazione

Regione Lombardia e Maratonina Crema
Fax 041 5085168

info@maratoninacittadicrema.net
crema@tds-live.com
www.maratoninacittadicrema.online

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE