Maratonina di Arezzo

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Un percorso totalmente rinnovato

Il comitato organizzatore della maratonina ha studiato e realizzato un nuovo percorso, che si snoda interamente per le vie della città e che prevede due giri, uno più corto, circa 8 Km sul quale si svolgerà anche la “non competitiva”, ed un secondo, più lungo, che consentirà anche di non avere il problema dei doppiati. Il percorso risulta più pianeggiante rispetto alle precedenti edizioni e quindi anche i tempi personali dovrebbero avere dei miglioramenti. Il tutto attraversando una città con i suoi monumenti ed i suoi scorci.
La partenza è prevista da Via Giotto, mentre l’arrivo è in Via Roma, dove si transiterà anche alla fine del primo giro.

▪ Note sulla gara e categorie ammesse

La Maratonina di Arezzo prevede un tempo massimo di 2 ore e 45 minuti, ed è valida anche come Campionato Italiano, per Medici, Vigili del Fuoco e Consulenti del Lavoro. Oltre alla maratonina, sarà effettuata anche una “non competitiva”, ed una Mini Runner di solidarietà, che si svolgerà sulla distanza di 3 chilometri. Alla maratonina possono iscriversi sia gli atleti italiani che gli stranieri, purchè tesserati con società affiliate alla Fidal oppure alla IAAF, in tutte le diverse categorie agonistiche. E’ obbligatorio aver compiuto i 18 anni di età alla data della gara. Sono inoltre ammessi atleti che siano possessori di Run Card.

▪ Programma della gara

Gli atleti potranno ritirare i loro pettorali ed il “chip” i due giorni precedenti la gara, venerdì 16 ottobre 2016, con orario dalle ore 10.00, fino alle ore 21.00, ed il sabato, sempre dalle ore 10.00 fino alle ore 22.00. Nella giornata di gara i pettorali saranno consegnati dalle 8.00 alle 9.00 in Via Roma, sotto i Portici. L’inizio della gara è per la Maratonina, la “non competitiva” e la Mini Runner, alle ore 10.00.

▪ Modalità di iscrizione alla gara

Per le iscrizioni, individuali, o di squadra, si utilizza il sito www.dreamrunners.it. I pagamenti possono essere effettuati sia con carta di credito che con bonifico bancario. Le quote sono diverse, per società di Arezzo, società toscane, oppure società fuori regione. Per le società aretine, fino al 4 agosto la quota era di 15 euro ad atleta, con 2 omaggi ogni 20 atleti paganti, 20 euro ad atleta fino al 30 settembre con 1 omaggio ogni 20 atleti paganti, e euro 25 fino al 24 ottobre, che è il termine ultimo per l’iscrizione. Stessi prezzi per le società toscane, con 3 omaggi ogni 20 paganti fino al 4 agosto, 2 omaggi fino al 30 settembre; per le società fuori regione 4 e 3 omaggi rispettivamente per le due date.

▪ Organizzatori

Unione sportiva Policiano Arezzo Atletica
Tel e Fax +39 0575 97699

fabiosinatti@gmail.com
www.maratoninacittadiarezzo.it

Segnala errori


*

*

*

captcha