Maratonina Città di Prato

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Maratonina Città di Prato

Il via alla XXIX edizione della Maratonina Città di Prato è fissato per il 17 aprile alle 9,30 da viale Piave.
21.097 metri da correre su strada, per un percorso che disegna un doppio perimetro della città, tra viali alberati, case basse e arterie chiuse o limitate al traffico per l’occasione. Come nella migliore tradizione podistica, partenza e traguardo coincidono.

La manifestazione, organizzata da A.S.D. Prato Promozione e Lega Atletica UISP di Prato, in collaborazione con la Fidal e con il Patrocinio del comune ospitante, è aperta ad atleti italiani e stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data della manifestazione.

Maratonina Città di Prato

▪ Modalità di partecipazione

Per gareggiare alla Maratonina di Prato – gara competitiva nazionale – è necessario iscriversi entro le ore 12 di giovedì 13 marzo 2017. Per farlo si può compilare il modulo iscrizioni online oppure inviare un fax dopo averlo completato in ogni sua parte al numero della segreteria organizzativa: 041 2031589
Ricordiamo che è prevista una quota di iscrizione che varia dai 15 ai 25 euro. La cifra aumenta con l’approssimarsi dell’evento sportivo.
Le iscrizioni saranno chiuse in ogni caso al raggiungimento di 1500 partecipanti.

▪ Requisiti e categorie

Possono partecipare alla gara gli atleti iscritti alla Fidal nel 2017, sia attraverso società sportive affiliate, che a titolo personale. Quale che sia lo status di tesseramento i partecipanti dovranno essere in possesso della tessera RUNCARD-EPS (o nominativa) valida per l’anno in corso. Per l’elenco dettagliato dei documenti da presentare è opportuno consultare il regolamento.
La Maratonina di Prato si articola in una sezione maschile e una femminile.
Cinque le categorie in gara:
– assoluti maschili (AM) e assoluti femminili (AF), per tutti i nati e le nate fino al 1968;
– veterani maschili (VM) e veterane femminili (VF) per i nati e le nate nel 1967 e anni precedenti;
– veterani argento maschili (VAM) per i nati prima del 1957.

▪ Montepremi

La Maratonina di Prato ha un montepremi sia in denaro che in articoli sportivi offerti dello sponsor Diadora. Ai vincitori degli assoluti maschili e femminili andrà un premio di 600 euro, 400 ai secondi posti e 200 ai terzi. Il montepremi complessivo supera i 7000 euro. La premiazione è prevista dopo le ore 11 sul palco di viale Piave alla presenza delle autorità.

▪ Manifestazioni Collaterali

A partire dalle 9,35 a latere della Maratonina, si terranno manifestazioni ludiche e di avvicinamento allo sport per grandi e bambini.

▪ Organizzazione

A.S.D. Prato Promozione e Lega Atletica UISP di Prato
Tel. 0574/583340 per informazioni presso il negozio Il Campione
Cell. 333/2274855 per informazioni iscrizioni gara
Fax 041 2031589
info@maratonina.prato.it
www.maratoninaprato.it

Segnala errori


*

*

*

captcha