Maratonina Città di Busto Arsizio

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Venticinque anni di storia

La Maratonina Città di Busto Arsizio può essere considerato come uno degli eventi classici che si svolgono sul suolo italiano e che riguardano il podismo.
Questo per il semplice fatto che, l’evento stesso, ha una lunga storia alle sue spalle: quella del 13 novembre 2016 sarà infatti la venticinquesima edizione, che puntualmente torna anche nel calendario dell’anno in corso.

▪ Il percorso storico della Maratonina

La Maratonina di Busto Arsizio si svolge su un percorso leggermente particolare: si parte ovviamente dal centro abitato per poi attraversare le diverse zone verdi e naturali che caratterizzano la città stessa.
Il clima tiepido rappresenta un vero e proprio refrigerio per gli atleti, che durante il percorso, rimarranno sicuramente meravigliati di tutte le bellezze che ha da offrire Busto Arsizio.

▪ Poche salite e tanta strada pianeggiante

Sono pochissimi i dislivelli che caratterizzano questo percorso, il quale si svolgerà principalmente sul medesimo livello, garantendo quindi una difficoltà media per gli atleti, che dovranno comunque impegnarsi al massimo durante il lungo rettilineo che caratterizza il suddetto percorso.
Le iscrizioni, per prendere parte alla gara, si chiuderanno il giorno 10 novembre 2016 o se il numero massimo di partecipanti raggiunge le 2500 unità.

▪ Come procedere per iscriversi

Per poter prendere parte alla manifestazione, gli atleti FIDAL ed i possessori di Runcard dovranno semplicemente effettuare un versamento sul conto bancario della società.
Si parla di ventiquattro euro per coloro che acquistano il pacchetto gara, che comprende anche il ristoro al termine della competizione, mentre di tredici euro per coloro che invece vogliono solamente prendere parte alla manifestazione.
In alternativa, a partire dal giorno 8 settembre 2016, sarà possibile inoltrare l’iscrizione presentando domanda e versamento presso la sede principale degli organizzatori della manifestazione.

▪ Le regole fondamentali per iscriversi

Per poter prendere parte alla Maratonina di Busto Arsizio, gli atleti sono tenuti a presentare i documenti d’identità richiesti dagli organizzatori, così come quello che attesti la loro idoneità alla partecipazione alla manifestazione.
Le iscrizioni chiuderanno il giorno 10 novembre 2016: in caso di ritiro o altra motivazione che impedisce all’atleta di prendere parte alla gara, lo stesso potrà chiedere di trasferire il versamento per l’edizione dell’evento dell’anno successivo, ovvero del 2017, visto ce non è previsto il rimborso.

▪ Informazioni e iscrizioni

A.S.D. Atletica San Marco U.S. ACLI

www.maratoninadibusto.it/
busto-21.097@virgilio.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE