Maratona di Ravenna

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Maratona di Ravenna

Domenica 13 novembre 2016 si disputerà la XVIII edizione della Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte sulla distanza di km 42,195 e la Ravenna Half Marathon sulla distanza di km 21,097.

Il 13 novembre 2016, la città di Ravenna ospiterà la nuova edizione della maratona di Ravenna, che sarà accompagnata sia dalla mezza maratona che da un percorso podistico non competitivo.

Maratona di Ravenna

▪ Tre eventi in un giorno

Il 13 novembre 2016 la città di Ravenna sarà completamente dedicata alle gare che riguardano l’atletica leggera.
Questo per il semplice fatto che, nella medesima giornata, si svolgeranno tre eventi differenti, ovvero la Maratona, la Half Marathon ed il percorso podistico.
Gli atleti avranno quindi da divertirsi selezionando uno dei tre eventi nei quali sarà possibile potersi mettere alla prova al massimo delle proprie energie.

▪ La maratona di Ravenna

Tutta la città di Ravenna sarà coinvolta nella maratona di Ravenna: il centro storico sarà il primo punto che sarà possibile poter vedere coi propri occhi in tutta la sua bellezza.
La seconda parte della competizione si svolgerà fuori dalla città, in una zona immersa completamente nella natura, cosa che sicuramente che lascerà a bocca aperta i corridori stessi.

▪ La Half Marathon di Ravenna

La competizione storica vera e propria è rappresentata dalla Half Marathon.
Il percorso sarà completamente differente rispetto quello della maratona classica, visto che si snoda solo nella prima parte all’interno del centro storico e periferia di Ravenna.
La seconda parte si svolge in una zona verde che si trova nella parte sud della città e che permetterà, agli atleti, di poter ammirare delle bellezza naturali differenti rispetto a coloro che prenderanno parte alla classica maratona.
In entrambi i casi, le pendenze del percorso saranno completamente assenti o quasi.

▪ Le altre due manifestazioni

Gli amanti delle competizioni non agonistiche potranno prendere parte alla corsa podistica da 10,5 chilometri, che permetterà a chiunque di potersi mettere alla prova durante tale evento.
Inoltre, grazie al Conad Family Run, anche i nuclei famigliari potranno prendere parte ad una corsa leggera che permetterà, a grandi e piccini, di potersi divertire e tenersi in forma mediante tale competizione.

▪ Dettagli per iscriversi

Per potersi iscrivere ad uno degli eventi di Ravenna, basterà presentare i documenti d’identità, accompagnati dal certificato medico e dalla tessera FIDAL oppure Runcard.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il giorno 12 novembre 2016 per tutti gli eventi che si svolgeranno a Ravenna.
Questa dovrà avvenire per via telematica, sfruttando il numero di fax, oppure consegnando i documenti presso la sede centrale degli organizzatori dell’evento.

▪ Organizzazione

Ravenna Runners Club ASD
Fax 0544 271329

info@maratonadiravenna.it
www.maratonadiravenna.it

Segnala errori


*

*

*

captcha