Maratona di Pescara D’Annunziana

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Il programma

L’evento di quest’anno prevede 5 differenti distanze: la Maratona, la Mezza Maratona, la Staffetta D’Annunziana, le Gare Giovanili e la Passeggiata D’Annunziana.
La giornata podistica avrà inizio alle 7:45 presso la Piazza della Rinascita di Pescara con il ritrovo delle giurie e di tutti i concorrenti.
Al termine delle fasi preliminari di rito, dalla stessa piazza avranno inizio le competizioni, alle 9:15 ci sarà la partenza simultanea della Maratona, della Mezza Maratona e della Staffetta.
Le prime posizioni di partenza verranno riservate ai top runners di queste discipline.
Successivamente, alle 9:15 sarà dato il via alle Gare Giovanili e alle 10:00 alla classica Passeggiata D’Annunziana.

L’evento si concluderà con l’ultima premiazione prevista, quella degli atleti vincitori della Maratona, che avrà luogo alle 12:30.
Per tutte le competizioni saranno consegnati premi in natura, prodotti tipici e capi d’abbigliamento (solo il primo classificato di ogni evento riceverà in aggiunta il trofeo).

▪ Iscrizione alla Maratona di Pescara D’Annunziana

Le iscrizioni a tutte le competizioni sono accettate improrogabilmente fino al 14 ottobre 2016.
I tesserati FIDAL possono iscriversi unicamente attraverso il sito www.fidal.it dalla sezione Servizi On Line, termine ultimo le ore 24:00 di venerdi 14 ottobre.
Tutti gli altri partecipanti devono procedere all’iscrizione utilizzando l’indirizzo e-mail maratonadipescara@libero.it.
Nella mail vanno specificati nome, cognome, data di nascita, numero tessera con data di scadenza, nome società e indirizzo mail.
Affinché l’iscrizione sia valida vanno inoltre allegati alla stessa il certificato medico e la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione (l’iban o il numero di c.c. postale sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.maratonadipescara.it).

▪ Regolamento delle gare

Tutti i percorsi della sedicesima edizione della Maratona di Pescara D’Annunziana sono pianeggianti e si snodano all’interno di un circuito cittadino completamente chiuso al traffico.
I partecipanti potranno facilmente individuare il percorso da seguire grazie alla presenza di molteplici segnalazioni lungo tutto il circuito.
Per quanto riguarda la staffetta sono previsti 4 atleti per ogni squadra che nell’ordine dovranno correre i seguenti km: 12, 9, 10.5 e 10.5.
Le gare giovanili, composte da atleti fino a 15 anni di età, avranno una distanza variabile da metri 500 a 2 km.
La classica Passeggiata D’Annunziana invece si svilupperà su un percorso di circa 4 km.

▪ Organizzatori

A.S.D. Vini FANTINI
fax +39 085 912070

maratonadipescara@libero.it
www.maratonadipescara.it

Segnala errori


*

*

*

captcha