Maratona di Padova

Tutti le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Maratona di Padova

condividi evento

Maratona di Padova

Domenica 17 aprile 2016 è in programma a la XVII Maratona di Padova – S. Antonio, Maratona Internazionale TOP A sulla distanza di km 42,195 con percorso misurato e certificato Aims/IAAF.

L’edizione 2016 è caratterizzata da un nuovo tracciato, che prevede partenza e arrivo a Padova. Si parte dalla pista di atletica dello Stadio Euganeo e, passando attraverso Rubano, Selvazzano e Teolo si snoda verso la zona dei Colli Euganei giungendo nel cuore pedonale di Abano Terme, per tornare verso la città del Santo.
Abano Terme è anche il punto di avvio della Mezza maratona: la linea di partenza è situata nella zona del Parco di San Daniele, in prossimità dei Giardini del Montirone. Il tracciato si innesta in quello della Maratona all’altezza dello Stadio di Monteortone dopo circa 5 km.
Il ritorno a Padova avviene attraverso zona Mandria e via Goito. La gara attraversa la parte più bella della città, toccando Piazza dei Signori, Piazza della Frutta, passando a fianco del Caffè Pedrocchi, del Palazzo del Bo e di fronte alla Basilica di Sant’Antonio, fino a concludersi nello straordinario scenario offerto da Prato della Valle, la più grande piazza d’Europa.

Oltre alle due gare, è possibile partecipare alle Stracittadine, le corse non competitive che prevedono 3 diversi percorsi (10, 5 e 1 km), tutti con partenza e arrivo in Prato della Valle – lato Foro Boario.

Sarà possibile anche partecipare alla 10 km Challenge, una manifestazione ludico-motoria non competitiva ma cronometrata, con partenza e arrivo in Prato della Valle.

Informazioni
info@maratonasantantonio.com
www.maratonasantantonio.it

Booking.com