Maratona di Messina

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Dettagli sul percorso

Gli eventi che si verificheranno il 15 gennaio 2017 saranno due: la Maratona di Messina, che prevede due giri del medesimo percorso, per un totale di 42,195 km, e la Mezza Maratona di Messina, dove i km totali da percorrere saranno 21,097 km, ovvero un solo giro del percorso previsto. Le due maratone avranno partenza unica in Piazza Unione Europea e seguiranno un percorso adiacente alla costa, il che permette agli atleti di godere di un panorama straordinario durante la competizione; il livello del percorso non è inoltre particolarmente complicato, in quanto non prevede tratti ad elevata pendenza o con una complessa altimetria. Sempre alle ore 9.00 partirà la VII ShakeSpeare RUN di Km 10,500.
Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di prestare particolare attenzione ai tratti del percorso che intersecano le zone trafficate da automobili, al fine di non causare disagi; in ogni caso, il percorso sarà delimitato da transenne o birilli.

▪ Chi può partecipare alle maratone

Stando al regolamento pubblicato sul sito web ufficiale dell’evento, alla Maratona di Messina potranno partecipare tutti gli atleti che abbiano compiuto l’età minima di 21 anni e che siano atleti tesserati alla FIDAL o almeno in possesso della Runcard (è necessario presentare, in questo caso, anche un certificato medico che attesti l’idoneità dell’atlela alla partecipazione); la Maratona è aperta sia a cittadini italiani che stranieri.
Per quanto concerne la Mezza Maratona, il regolamento prevede che gli aspiranti corridori debbano aver compiuto 18 anni entro il 15 gennaio 2017 e che siano anche in questo caso tesserati alla Fidal o in possesso della Runcard. Il termine ultimo per l’iscrizione ad entrambe alle competizioni è il 7 gennaio 2017, data oltre la quale gli organizzatori non effettueranno eccezioni.

▪ Prezzi di partecipazione

Per quanto riguarda la Maratona, il costo d’iscrizione è di 15 euro entro il 31 ottobre 2016, costo che sale a 30 euro per coloro che intendono iscriversi tra il 1 novembre e il 31 dicembre 2016; per gli atleti che intendono iscriversi alla Maratona tra il 1 gennaio e il 7 gennaio 2017, il costo è di 35 euro. Per la Mezza Maratona le date da tenere in considerazione sono le medesime, ma i costi d’iscrizione corrispondono rispettivamente a 8, 15 e 20 euro. Il pagamento può essere effettuato sia online, tramite carta di credito o bonifico bancario, che tramite bonifico cartaceo.

▪ Organizzazione

Associazione Dilettantistica Polisportiva Odysseus Messina, con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera
Via dei Mille, 181 – 98123 Messina
www.messinamarathon.com
info@messinamarathon.com

Segnala errori


*

*

*

captcha