Maratona delle Città del Vino

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Maratona delle Città del Vino

Maratona delle Città del Vino

Domenica 4 ottobre 2015 si correrà la VII edizione della Maratona delle città del Vino, che coinvolge 8 comuni dei Colli Orientali del Friuli: Buttrio, Premariacco, Manzano, San Giovanni al Natisone, Dolegna del Collio, Corno di Rosazzo, Prepotto e Cividale del Friuli.
Il percorso è immerso nella zona collinare del Medio Friuli, famosa per i suoi vini.
Il tracciato di 42,195 km è caratterizzato da circa 80 metri di dislivello positivo.

Oltre alle due distanze di 21,097 km e 42,195 km vengono sviluppati un paio di circuiti di 6 e 12 km che possono essere percorsi a passo libero da tutti.

L’accordo e l’intesa tra i comuni interessati e il comitato organizzativo permettono di avere ogni anno una location di partenza differente, offrendo anche ai maratoneti più affezionati un elemento di novità e di interesse. Lo scopo è quello di coinvolgere tutti i comuni che, di anno in anno, avranno la possibilità di accogliere gli atleti e di presentarli a questo magnifico territorio. Il circuito si presenta circolare e piuttosto veloce, sebbene ci sia qualche cambio di pendenza.

Numerose sono le strutture agrituristiche dove è possibile associare la corsa ad un bellissimo un week-end a contatto con la natura.

Informazioni
www.maratonacittadelvino.com

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE