Maratona del Piceno (Fermo)

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Maratona del Piceno (Fermo)

Maratona del Piceno (Fermo)

Domenica 25 settembre 2016 è in programma la 34a edizione della Maratona del Piceno.
La gara è inclusa nel calendario regionale della Fidal Marche.
Oltre alla mezza maratona, che partirà alle ore 9.00, si svolgeranno anche una corsa competitiva di 10 Km ed una camminata non competitiva sulla distanza di 5 Km.
La partenza della mezza maratona sarà data sul Lungomare Gramsci, mentre l’arrivo è posto al Villaggio della maratona.

▪ Requisiti necessari per la partecipazione

Per quanto riguarda la mezza maratona competitiva, sulla classica distanza di 21,097 chilometri, sono ammessi a partecipare tutti gli atleti maggiorenni, con 18 anni compiuti prima della data della gara. In particolare possono partecipare:
– gli atleti italiani ed esteri che siano in possesso di una tessera FIDAL
– gli atleti italiani tesserati ad un “Ente di Promozione Sportiva” convenzionato con la FIDAL
– gli atleti italiani ed esteri non tesserati FIDAL, ma in possesso della “Runcard”, a cui deve essere accompagnato un certificato medico che ne attesti l’idoneità agonistica per “atletica leggera” da presentare in originale al momento dell’iscrizione.
Per i possessori di Runcard e per i tesserati per Enti sportivi ci sarà l’inserimento nella classifica della manifestazione, ma senza poter accedere ai vari premi stabiliti.

▪ Modalità da seguire per l’iscrizione

Per iscriversi è necessario far pervenire il modulo che si trova sul volantino della manifestazione, oppure scaricato dal sito internet www.maratonadelpiceno.com. L’invio deve avvenire entro la data del 21 settembre, attraverso il numero di fax, od inviando una e-mail, oppure direttamente online. Per quanto riguarda le quote di iscrizione, sono state fissate, per la mezza maratona in euro 15 fino al 31 agosto, ed in euro 25 fino al 21 settembre 2016. Per la 10 chilometri competitiva in euro 7, fino al 21 settembre, e per la camminata non competitiva sui 5 chilometri in euro 5, sempre sino al 21 settembre. Solo per questa gara sono possibili anche le iscrizioni presso l’apposito stand, sia il 21 settembre, dalle 10,00 alle 19.00, ed il giorno della gara, 25 settembre, fino alle ore 8.30.

▪ Istruzioni per il ritiro del pacco gara e dei pettorali

I partecipanti alla gara potranno ritirare sia il pettorale che il pacco gara recandosi presso la segreteria organizzativa a Porto San Giorgio nello stand apposito, sia sabato 24 settembre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la mattina successiva, domenica 25 settembre 2016, dalle ore 7.00 fino alle ore 08.30.

▪ Organizzatori

Associazione podistica Valtenna.
fax +39 0734.632578

info@maratonadelpiceno.com
www.maratonadelpiceno.com

Segnala errori


*

*

*

captcha