Lago Maggiore Marathon

Tutti le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Lago Maggiore Marathon

condividi evento

Lago Maggiore Marathon

La sesta edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon si terrà il 6 novembre 2016 lungo il suggestivo percorso litoraneo del Lago Maggiore.

▪ Percorso e gare

La gara valida come Campionato Italiano di Maratona Assoluto 2016, grazie al percorso che si snoda interamente sul lungolago, è considerata tra le più panoramiche a livello mondiale.
Il percorso della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon è molto scorrevole, con pochi saliscendi e quindi adatta a far registrare prestazioni di rilievo.

L’evento prevede 5 diverse gare:
– la 42K con partenza alle ore 09:00 da Verbania Pallanza e arrivo dopo 42,195 Km presso il municipio della stessa località;
– la 33K con inizio fissato per le 9:30 e con partenza/arrivo uguali alla 42K;
– la 21K invece con partenza alle ore 9:00 dal lungolago Verbania Pallanza ma con arrivo a Stresa dopo 21,0975 Km di gara;

Completano l’evento due mini gare: la Lago Maggiore Bambini Run di 0,5 km con avvio alle ore 14:45 e la Lago Maggiore Mini Marathon di 2 km con partenza alle ore 15:00.

Tutte le gare si correranno solo su percorso asfaltato e chiuso al traffico, con assenza di tratti pavimentati e con indicazioni a ogni chilometro.

▪ Requisiti partecipazione e documentazione iscrizione

Per come previsto dal regolamento FIDAL per poter partecipare i corridori devono avere compiuto, entro il 6 novembre 2016, i 20 anni di età.

Alle gare possono prendere parte:
– gli atleti italiani e stranieri con tessera di Società Sportive affiliate FIDAL valevole per l’anno 2016;
– gli atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard FIDAL da presentare, in originale e in copia, prima dell’inizio della gara unitamente al certificato medico agonistico, anch’esso in originale e fotocopia, riportante la dicitura “Atletica Leggera”;
– gli atleti italiani tesserati ad Enti di Promozione Sportiva (EPS) in possesso di Runcard FIDAL/EPS previa presentazione del certificato medico agonistico, della Runcard e della tessera EPS, il tutto in originale e copia.
– gli atleti stranieri, tesserati a un Club Sportivo riconosciuto da una Federazione straniera affiliata alla IAAF, che presentino, anche al momento del ritiro del pettorale, originale e fotocopia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera” e della tessera del Club Sportivo di appartenenza valida per l’anno in corso.

▪ Modalità d’iscrizione

L’iscrizione deve essere perfezionata entro il 31 ottobre 2016 con una delle seguenti modalità: online, tramite posta ordinaria, per mezzo fax o presso i punti iscrizione.
Il 4 e 5 novembre 2016 sarà possibile iscriversi anche presso gli Sport Expo.
Affinché la procedura iscrittiva sia valida va presentata la scheda iscrizione compilata in ogni sua parte con allegati la documentazione integrativa richiesta e la ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.
Al raggiungimento di 3000 partecipanti non sarà più possibile iscriversi a nessuna delle gare della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon.

▪ Organizzazione

Sport PRO-MOTION A.S.D.
telefono (+39) 0323 919 861 – fax (+39) 0323 922 761
LMM@pro-motion.it
www.lagomaggioremarathon.it

Booking.com