La Mezza di Varenne

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

La Mezza di Varenne

Sono aperte le iscrizioni per la Mezza di Varenne che si terrà il 30 aprile 2017, giungendo ormai alla sua ottava edizione.
Si tratta di una mezza maratona su strada che prevede un circuito di 10 km da percorrere due volte, fino a completare i canonici 21,097 km.
Contemporaneamente alla Mezza di Varenne avrà luogo anche una corsa non competitiva di 11 km che seguirà lo stesso circuito.

La Mezza di Varenne

▪ Il percorso di gara

Gli atleti inizieranno e termineranno la gara in piazza Clemente Forte e attraverseranno il centro della città di Vigona e della campagna circostante, lungo un percorso completamente asfaltato e pianeggiante. Tra i punti più suggestivi del percorso di sono le cascine Rondello e Barutella, note per i loro allevamenti di cavalli da corsa. Dopo la gara sarà anche possibile visitare le cascine e incontrare di persona il famoso campione Varenne.

▪ Informazioni logistiche

Il tempo massimo stabilito per la Mezza è di tre ore, con ritrovo alle ore 7.30 in piazza Clemente Corte e partenza alle ore 9.30.
Alle 12.30, dopo le premiazioni, presso il Museo Varenne ci sarà un “pasta party” rivolto a tutti gli atleti della Mezza e della 11 km non competitiva.
Dopo la corsa sarà possibile un servizio di massaggi post gara a cura di due fisioterapisti abilitati, per distendere i muscoli dopo lo sforzo prolungato.

▪ Premi per i primi classificati

Il montepremi dell’evento consiste in un totale di 5.850 euro, suddivisi tra i primi 5 classificati delle varie categorie maschili e femminili. A ciò verrà aggiunto un premio speciale di 200 euro per il primo atleta a scendere sotto il tempo di 1h4′ per gli uomini e di 1h13′ per le donne.
Inoltre, in occasione del quinto Memorial Anna Mina Truccone, il primo classificato (uomo e donna) della Vigonechecorre riceverà uno speciale trofeo commemorativo.

▪ Iscrizioni

Tutti i partecipanti dovranno essere tesserati FIDAL maggiori di 18 anni, oppure possessori della Runcard o Runcard EPS maggiori di 20 anni.
Gli atleti possessori di Runcard dovranno presentare un certificato medico di idoneità sportiva o agonistica per l’Atletica Leggera.
La quota di iscrizione per la Mezza di Varenne è di 20 euro fino al 20 aprile, 25 euro fino al 27 aprile e 30 euro fino alle ore 8.30 del giorno della gara. Il pagamento può essere eseguito tramite Conto Corrente Postale o tramine bonifico su Conto Banco Posta.

▪ Organizzatore

A.S.D.Vigonechecorre
info@vigonechecorre.it
www.lamezzadivarenne.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE