La Mezza di Bucci

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Quattro eventi differenti tra di loro

Saranno ben quattro gli eventi che caratterizzeranno la Mezza di Bucci il giorno 4 settembre 2016.
Ognuno di essi sarà caratterizzato da un percorso completamente differente rispetto all’altro: gli appassionati delle maratone potranno scegliere uno degli eventi in base alla loro preparazione atletica.
Ma non solo: ci sarà anche un evento per gli spettatori e per le famiglie, che potranno partecipare ad una novità per quanto riguarda lo stare all’aria aperta e lo sport.
Vediamo quali sono i suddetti eventi e come procedere per potersi iscrivere ad ognuno di essi.

▪ L’evento competitivo

La Mezza di Bucci sarà caratterizzata dall’evento che si svolgerà su un percorso di 21,097 chilometri che permetterà, ai partecipanti, di poter portare al limite il loro corpo.
Il percorso si snoda lungo un percorso tendenzialmente lineare, privo di pendenze elevate ma comunque impegnativo: la Mezza di Bucci, giunta alla seconda edizione, rappresenta una mezzamaratona adatta per coloro che vogliono testare la loro resistenza fisica.
Sarà possibile partecipare all’evento pagando la quota d’iscrizione pari a 13 euro, se inoltrata prima del 31 luglio 2016, oppure 16 se effettuate prima del 1 agosto 2016.

▪ L’evento di preparazione della Mezza di Bucci

Coloro che non hanno una tessera Fidal, oppure non si sentono pronti alla Mezza di Bucci, potranno partecipare alla Quasi Mezza Bucci, ovvero un percorso di 17.5 chilometri che funge appunto da preparazione atletica per la Mezza di Bucci dell’anno successivo.
Qualora gli atleti che partecipano a questo evento vogliano mettersi alla prova nella competizione vera e propria riservata agli iscritti Fidal.
Si tratta di un evento nuovo che, solo nel 2016, è stato introdotto: esso permetterà, ai corridori, di poter scegliere se partecipare alla Mezza di Bucci l’anno successivo e verificare la loro condizione fisica.
Il costo dell’iscrizione è pari a 5 euro.

▪ La prima volta della Mezza di Bucci

Come altra manifestazione vi è la Bucciten, ovvero una corsa podistica non competitiva adatta per coloro che si avvicinano, per la prima volta, a questo particolare tipo di competizione.
Si tratta di un evento unico nel suo genere ed in grado di far appassionare i giovani corridori ed i novizi a questa particolare tipologia di competizione.
Per prendere parte ai 10 chilometri di percorso della Bucciten sarà necessario sostenere il costo dell’iscrizione sempre pari a cinque euro.

▪ Il percorso per famiglie organizzato da ASD Verdepisellogroup Milano

Infine vi sarà la 5 KM Walking & Familyrun, nata appunto per le famiglie che hanno intenzione di prendere parte ad un evento che risulta essere tanto semplice quanto piacevole da affrontare.
Anche in questo caso, l’iscrizione per la famiglia sarà pari a cinque euro per partecipante, che comprende il pacchetto corsa.
In tutti gli altri casi, si dovranno pagare 3 euro per assistere ad uno di questi quattro eventi della Mezza di Bucci.

▪ Organizzatori

ASD Verdepisellogroup Milano
vpbucci@gmail.com
http://vpbucci.wix.com/mezzadibucci#!contatti/c24vq
http://www.verdepisellogroup.it/notizie/4-settembre-2016-torna-mezza-bucci

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE