La Mezza del Marchesato

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

La Mezza del Marchesato

La quarta edizione della mezza maratona “La Mezza del Marchesato” si svolgerà a Saluzzo (CN) nella giornata di domenica 2 aprile 2017. Il giorno prima, sabato 1 aprile, avrà luogo nella stessa città la Mini Mezza Eplì, riservata ai bambini dai 5 ai 13 anni, evento organizzato per la promozione di questo sport presso i più giovani.

La Mezza del Marchesato

▪ Il pecorso della Mezza del Marchesato 2017

La Mezza del Marchesato, quest’anno nazionale e valida per il Campionato piemontese di Mezza Maratona, avrà la partenza in Corso Italia a Saluzzo. Il pecorso di 21,097 chilometri s’inoltrerà con leggere pendenze lungo le strade delle splendide campagne del Marchesato, tra colline e frutteti, in un giro ad anello che attraverserà il territorio dei comuni di Manta, Verzuolo e Lagnasco. L’arrivo a Saluzzo sarà posizionato in Piazza Cavour, dove sarà sistemato il Village.

▪ Novità per l’edizione 2017

La novità dell’edizione di quest’anno sarà la nuova versione della corsa Eviso Run, divisa in due corse da 10 chilometri, una competitiva e l’altra amatoriale. I partecipanti alle due 10 km saranno cronometrati con il chip, anche se nella gara amatoriale non sarà previsto alcun ordine di arrivo. Entrambe avranno lo stesso percorso, con partenza da Corso Italia a Saluzzo e arrivo in via Silvio Pellico.

▪ Modalità di partecipazione

Alla Mezza Maratona potranno partecipare sia atleti maschili che femminili, tesserati per l’anno 2017 per società affiliate alla FIDAL, o in possesso di Runcard. Per quanto riguarda la 10 km del Marchesato, potranno iscriversi atleti tesserati e non in possesso del certificato medico agonistico, mentre per la 10 km amatoriale è sufficiente il certificato medico di buona salute.

▪ Iscrizioni

Per iscriversi alla Mezza Maratona del Marchesato, le società possono iscriversi sul portale Sigma, con pagamento tramite bonifico, oppure sul portale online www.mysdam.net, che consente di effettuare il pagamento con carta di credito, Paypal o bonifico. Per gli atleti individuali, l’iscrizione è possibile tramite il portale online www.mysdam.net, via email allegando l’apposito modulo di iscrizione compilato, oppure direttamente presso i negozi Il Podio Sport di Saluzzo, Mondovì, Cuneo e Pinerolo.

▪ Organizzatori

Fondazione Amleto Bertoni
P.za Montebello, 1 – 12037 – Saluzzo (CN)
+39 0175 43527
+39 0175 42427
info@lamezzadelmarchesato.it
www.lamezzadelmarchesato.it

Segnala errori


PAGINA IN COSTRUZIONE