Garda Trentino Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Da un centro abitato all’altro

Saranno due i centri abitati che potranno essere ammirati in tutto il loro splendore nel giorno 13 novembre 2016 grazie alla Garda Trentino Half Marathon.
Si parte da Riva del Garda per giungere a Torbole, altra zona del paese che potrà essere ammirata durante la gara.

La bellezza del lago potrà essere apprezzata grazie anche al clima fresco, che offrirà refrigerio agli atleti, sarà apprezzata in maniera completa, seppur non ci si possa fermare ad ammirare a lungo il suggestivo panorama.
La valle che circonda il lago ed il Porto San Niccolò rappresentano altre due tipologie di attrazioni che saranno presenti durante il percorso stesso, cosa che sicuramente sarà in grado di offrire il massimo livello di soddisfazione ad una persona.

▪ Gli altri due percorsi della manifestazione

Il 13 novembre 2016 sarà anche il giorno durante il quale si svolgeranno altri due eventi non competitivi.
Il primo di essi è il percorso podistico, la cui lunghezza sarà pari a dieci chilometri: esso partirà da Piazzale Segantini per giungere a Riva del Garda.
La Fit Walking, invece, si svolgerà precisamente sullo stesso percorso della Half Marathon: il percorso sarà pari a 21,097 chilometri ma si tratterà ovviamente di una corsa podistica non competitiva.

▪ Requisiti per la partecipazione

Per affrontare la Half Marathon Garda Trentino è richiesto l’aver compiuto il diciottesimo anno d’età ed essere in possesso della tessera Runcard o essere iscritti alla FIDAL.
Anche il certificato medico sarà necessario per poter partecipare a questa manifestazione dato che, il suddetto, certifica appunto l’idoneità alla partecipazione alla gara competitiva.
Per gli altri percorsi è invece opportuno essere maggiorenni e presentare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

▪ Quanto costa iscriversi

Sono diverse le scadenze per poter partecipare alla gara: entro il 15 agosto si dovranno pagare ventitré euro.
Fino al 10 ottobre, il costo dell’iscrizione sarà pari a ventotto euro.
Saranno invece trentatré gli euro da pagare per iscriversi entro il 4 novembre 2016 mentre, se l’iscrizione avviene entro il giorno della gara, ovvero il 13 novembre 2016, il costo sarà pari a quaranta euro.
Con l’aggiunta di soli due euro aggiuntivi si parla di iscrizione solidale: l’extra verrà devoluto all’Associazione Italiana contro Leucemia, Linfomi e Mielomi

▪ Informazioni

Trentino Eventi A.S.D.
tel 0464/560113
fax 0464/520900

eventi@trentinoeventi.it
www.trentinoeventi.it

Segnala errori


*

*

*

captcha