: si corre la Galileiana

Tutte le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

: si corre la Galileiana

3 settembre – Arriva la Galileiana di 5km!

Arriva a Pisa sabato 3 settembre alle ore 21.15 la terza edizione de La Galileiana – Memorial Mario Jaccheri. La gara, valevole come 14^ tappa del Criterium Podistico Toscano 2011, attraverserà in un suggestivo percorso notturno di 5 km i lungarni pisani per transitare sotto la torre pendente e arrivare infine sopra il Ponte di Mezzo. Grande testimonial di quest’anno il tenore pisano Andrea Bocelli, particolarmente legato al ricordo dell’avvocato Mario Jaccheri. La corsa di 5 km sarà anche occasione per una singolare sfida tra avvocati, magistrati, notai e dottori in legge, così come tra forze militari, Polizia di Stato e Polizia Municipale. Sarà anche campionato sociale dell´azienda MagnaClosures di Guasticce.
A differenza delle edizioni 2009 e 2010, che vedevano la gara svilupparsi su una distanza 10 km e l´organizzazione affidata a RCS Eventi – La Gazzetta dello Sport, nel 2011 la gestione è stata affidata a PisaMarathon Strapazzata club A.P.d. (già partner nelle precedenti edizioni), Comune di Pisa, G.P. La Galla Pisa e le Famiglie Jaccheri e Bocelli.
Il ritrovo è fissato per le 18.30 presso il Comune di Pisa mentre alle ore 21.00 una mini-run di 400 m con i bambini allieterà gli spettatori presenti.
I costi di iscrizione sono di 5 euro per la competitiva, 3 euro per la ludico-motoria e 1 euro per i bambini.
Sarà necessaria la pre-iscrizione per chi vorrà partecipare ai vari Campionati e ricevere il pacco gara che sarà assegnato ai primi 400 iscritti. Ai successivi sarà consegnata maglia della Strapazzata 2011.
Ulteriori informazioni su www.idearun.it

Segnala errori


*

*

*

captcha