Flik Flok Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ La XVIII edizione della manifestazione

Inizialmente prevista per il mese di giugno 2016, la Flik Flok Half Marathon slitta nel calendario delle competizioni internazionali approvate dalla Fidal.
L’evento, infatti, sarà posticipato al 30 ottobre 2016 e permetterà, sia ai militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi che agli atleti FIDAL e di altre federazioni, di poter prendere parte alla mezza maratona e cercare di classificarsi nelle prime posizioni.

▪ Il percorso pianeggiante

La Flik Flok Half Marathon, che si snoda su un percorso di 21,097 chilometri, si distingue nel suo tipo di percorso: si tratta infatti di un lungo tratto stradale pianeggiante, totalmente o quasi sprovvisto di particolari salite difficoltose.
Questo ovviamente non vuol dire che, la competizione, risulti essere meno piacevole o complessa da affrontare, dato che anche questo particolar evento sarà in grado di mettere a dura prova la resistenza e preparazione dei partecipanti.

▪ Half Marathon e non solo

La Flik Flok Half Marathon non sarà l’unico evento che avrà luogo il 30 ottobre 2016 a Caserta.
E’ prevista anche la gara podistica competitiva su percorso, sempre semplice, di lunghezza pari a dieci chilometri.
Per coloro che invece amano tenersi in forma, senza il peso della competizione vera e propria, potranno optare per la passeggiata sulla lunga distanza di cinque chilometri.
Le famiglie avranno la concreta possibilità di poter partecipare all’evento A Spasso con Mamma, Papà e Fido, dedicata anche ai cani: il percorso sarà di un chilometro e attraverserà alcune delle zone maggiormente suggestive di Caserta.

▪ I partecipanti agonistici della mezza maratona

I primi due eventi, ovvero quelli competitivi della mezza maratona e della corsa competitiva, dovranno effettuare l’iscrizione entro la fine del mese di settembre, col versamento della quota pari a venti euro.
Inoltre è bene ricordare come, i requisiti per partecipare sono l’aver raggiunto la maggiore età prima dell’evento ed essere tesserati della FIDAL, nonché essere reputati come idonei per la partecipazione alla corsa.
Per quanto riguarda la premiazione, essa avverrà in giornata e riguardare i primi uomini e donne classificati, che riceveranno una buona somma di denaro e la coppa che manifesta appunto l’avvenuta vittoria da parte di tali atleti.

▪ Organizzatori

FIDAL e GS Garibaldi
info@gsgaribaldi.itiscrizioni@gsgaribaldi.it
www.gsgaribaldi.it

Segnala errori


*

*

*

captcha