Fiumicino Half Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Il percorso della Fiumicino Half Marathon

Il percorso della Fiumicino Half Marathon parte con un lungo rettilineo che si sviluppa nella zona periferica della città. La parte centrale si svolgerà nel centro della città mentre quella finale avrà luogo sul litorale di Fiuminicino.
La partenza è prevista alle ore 9.30 da Viale Danubio, mentre il ritrovo sarà alle ore 7.30: chi si presenta oltre l’orario di partenza verrà automaticamente squalificato.

▪ Cosa serve per partecipare alla Fiumicino Half Marathon

Per poter prendere parte alla Fiumicino Half Marathon bisogna essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali.
Gli atleti dovranno aver compiuto il diciottesimo anno d’età entro la data della manifestazione, ovvero il 13 novembre 2016 ed essere tesserati FIDAL o essere in possesso della Runcard.
In entrambi i casi sarà importante inviare il certificato di idoneità sportiva presso la sede degli organizzatori della manifestazione, ovvero Isola Sacra.

▪ Le diverse novità della gara

La Fiumicino Half Marathon è caratterizzata da una nuova regola che riguarda l’eliminazione dei corridori.
Se questi dovessero raggiungere il decimo chilometro del percorso, ovvero quello che si trova sotto l’arco della città, superando il tempo massimo di un’ora e otto minuti, la loro gara potrà essere definita come conclusa. Questi atleti eliminati potranno terminare il percorso stesso seppur non rientreranno nella classifica generale dell’evento.
Inoltre, ad affiancare la half marathon di Fiumicino, ci sarà una corsa non competitiva di dieci chilometri.
Ai primi 2500 classificati verrà consegnata la medaglia di partecipazione alla manifestazione.

▪ Costi e termini di iscrizione

L’iscrizione potrà essere inoltrata entro il giorno 31 ottobre 2016, con costo pari a sedici euro, oppure entro il giorno 8 novembre 2016: in questo caso si dovrà sostenere un costo pari a diciotto euro.
Per tutte le altre iscrizioni, fino esaurimento delle postazioni libere ed entro il 13 novembre 2016, il costo da sostenere sarà pari a venti euro.
La tassa d’iscrizione dovrà essere accompagnata da tutta la documentazione richiesta, ovvero copia dei documenti d’identità, tesserino FIDAL e certificato medico.

▪ Organizzazione

A.S.C.D. Isola Sacra
Telefono 066580329
Fax 0623328527

ascdisolasacra@gmail.com
www.fiumicinohalfmarathon.it

Segnala errori


*

*

*

captcha