Firenze Marathon

Tutti le informazioni sull'evento

Article
logo mezzamaratona icona

Firenze Marathon

condividi evento

Il 27 novembre 2016 si terrà la 33esima edizione della Firenze Marathon, una delle più affascinanti maratone del mondo.

Firenze Marathon

▪ Il percorso

Quest’anno il comitato organizzatore della Firenze Marathon ha messo a punto un nuovo percorso, che renderà la corsa ancora più piacevole e avvincente.
La partenza sarà in piazza Duomo: un ambiente suggestivo in cui inizierà la gara degli oltre 10 mila corridori.
Successivamente il percorso prevede il passaggio in via Martelli, poi in via Cavour e poi sui viali della Circonvallazione.
I gareggianti poi passeranno nella zona del Campo di Marte, per poi infine rientrare nel centro storico della città.
Dopo 42 chilometri e 195 metri e dopo aver percorso un tragitto ad anello introno al centro storico, ci sarà il fatidico nastro di arrivo, sempre in piazza Duomo.
Il nuovo percorso, oltre ad offrire sempre maggiori scorci di una delle città più belle d’Italia, risulterà una soluzione logistica molto pratica anche per il traffico urbano.

▪ Significato della Firenze Marathon

La Firenze Marathon è la seconda maratona in Italia per numero di partecipanti, confermandosi una manifestazione sportiva di grande rilievo.
Rappresenta non solo una grande occasione per gli atleti che accorrono da tutta Italia e non solo, ma anche per i loro famigliari o per i loro accompagnatori.
Oltre alla bellezza della competizione, infatti, la gara mette in evidenza anche la magnificenza di Firenze: una città ricca di storia, di monumenti immortali e di musei famosi in tutto il mondo. L’atmosfera è magica durante questa manifestazione. Inoltre la Firenze Marathon è una vetrina molto importante per la città: mette in rilievo non solo la sua bellezza, ma anche la sua capacità organizzativa.

▪ Informazioni utili

L’iscrizione alla 33a edizione della Firenze Marathon può essere effettuata online, tramite mail oppure via fax. Per partecipare è necessario un certificato medico per la pratica agonistica dell’atletica leggera.
Inoltre occorre presentare la tessera Fixall oppure la Runcard.
Ogni 5 chilometri del percorso si troveranno delle postazioni di ristoro e dei punti di soccorso con medici e volontari. Inoltre 2 medici in moto seguiranno i concorrenti lungo tutta la gara.

▪ Organizzazione

Firenze Marathon
Telefono: +39 055 552 2957
Fax: +39 055 553 6823

staff@firenzemarathon.it
www.firenzemarathon.it

Booking.com