Ferrara Marathon

Tutte le informazioni sull'evento

Article

▪ Una competizione senza tempo

Ad oltre un secolo dalla prima edizione, la Ferrara Marathon non perde mai il suo grande fascino. Stiamo parlando di una competizione che mantiene intatto il proprio prestigio, con diversi atleti di rango che scelgono di prendervi parte. Organizzato dall’associazione Corriferrara, l’evento coprirà il fine settimana tra il 17 e il 19 marzo 2017 e sarà caratterizzato da vari momenti salienti. Un’occasione utile per vivere le bellezze della città di Ferrara e mettersi alla prova dal punto di vista agonistico.

▪ Il programma della Ferrara Marathon

Sarà un week-end davvero intenso per tutti gli appassionati della Ferrara Marathon. Venerdì 17 marzo sarà il giorno dell’apertura dell’Expo Ferrara Marathon, con la consegna dei pettorali e dei kit per la competizione. Sabato 18 verrà dedicato alla Ferrara Marathon Kid’s Run, riservata ai più piccoli ed affiancata a vari eventi per consentire ai runners di entrare in clima gara. Domenica 19 l’evento si concretizzerà con la Marathon vera e propria, oltre alla Mezza Maratona e alla Family Run.

▪ Le caratteristiche delle tre gare

La competizione principale sarà ovviamente la Maratona Internazionale, che si snoderà sui fatidici 42,195 chilometri. A questa verrà affiancata la Mezza Maratona, sulla distanza dei 21,097 km e capace di attrarre un gran numero di atleti. Infine, per le famiglie che vorranno solo divertirsi ci sarà la Ferrara City Family Run. Il percorso di quest’ultima sarà di 7 chilometri e consentirà ai partecipanti di vivere un’intensa camminata ludico-motoria. Il percorso sarà molto semplice e scorrevole, con la chance di immergersi nelle bellezze di una città intramontabile.

▪ Organizzazione

Associazione ASD Atletica Corriferrara
Tel. 041 5088401
ferraramarathon@tds-live.com
www.corriferrara.it

Segnala errori


*

*

*

captcha